Čačić: “Difficile dire se Mandzukic deciderà di andare via. Pjaca? Scelta giusta, Juve top club”
Cosa deciderà di fare Mario Mandžukić? Il possente centravanti croato sarà con ogni probabilità chiuso da Higuain nella Juventus e, come più volte ha fatto in passato in carriera, la mancanza di spazi potrebbe spingerlo a chiedere la cessione. E’ questo, in parte, il pensiero anche del ct croato Ante Čačić, intervistato da Tuttosport:
“Certamente l’arrivo di Higuain ha creato un certo ‘affollamento’ al centro dell’attacco. E’ difficile dire se deciderà di andare via. Mario in carriera si è messo alla prova tante volte, adattandosi a ruoli diversi e risultando sempre uno dei migliori in ognuno dei club in cui è stato protagonista. Adesso ha raggiunto la piena maturità sportiva e, conoscendo le sue ambizioni, sono sicuro che troverà un ruolo importante anche in questa Juventus. Altrimenti se non dovesse sentire tutto ciò sono sicuro che troverà un nuovo ambiente”.
Cacic non si sente di dare consigli: “Lascio questa decisione a Mario. In questi casi è molto importante quello che sente il giocatore, che deve farsi guidare dal proprio istinto. Sono certo che Mandzukic prenderà la migliore decisione. Stesso discorso per Pjaca. Non c’era bisogno di domandarmi nulla, parliamo di una società organizzatissima. La Juventus è un top club e ha riconosciuto il talento di Marko e soprattutto i suoi ampi margini di crescita nel tempo. Marko è capace di concludere l’azione da solo e segnare. Ma è bravo anche ad assistere i compagni e a rifornirli di assist”.
Uno tra i croati Ivan Rakitić e Marcelo Brozović potrebbe prendere il posto di Pogba: “Entrambi possono essere considerati per sostituire uno come Pogba. Tanto Rakitić quanto Brozović ricoprono ruoli significativi nei rispettivi club e di conseguenza è normale che attirino l’attenzione della Juventus”. Juventus da Champions? “Già lo scorso anno, nonostante un avvio difficile in campionato, dissi che la Juventus sarebbe stata comunque favorita per lo scudetto. In questa stagione ripartono con lo stesso allenatore e con una squadra eccellente. Penso che potranno far bene sia in Italia e sia in Europa”.