Questo sito contribuisce all'audience di

Le decisioni del Governo sulla presenza di pubblico negli stadi: tutte le novità

Le nuove norme entreranno in vigore dal 27 dicembre

Nella giornata di giovedì 23 dicembre 2021 sono arrivate le ultime indicazioni dalla cabina di regia presieduta dal Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi, a Palazzo Chigi, poi ratificate alle ore 17:00 dal Consiglio dei Ministri. 

 

europeo-euro-stadio-olimpico-generica-image.jpeg

 

Sono arrivate indicazioni anche sul fronte sportivo, legate alla presenza di pubblico negli stadi e negli impianti al chiuso, alle condizioni richieste per la presenza di pubblico e non solo.

 

san-siro-2.jpg

 

Resta il 75% di pubblico, mascherina FFP2 obbligatoria

Dalla riunione della cabina di regia è emersa la decisione, poi confermata dal decreto, di rendere obbligatoria la mascherina cosiddetta “FFP2” per tutti gli eventi sportivi. Un’altra novità che riguarderà gli spettatori sarà il divieto di consumo di cibi e bevande all’interno di stadi e palazzetti.

 

tifosi-fiorentina-image.jpg

 

Niente arretramenti sulla capienza massima consentita di pubblico, che resta al 75% per gli stadi all’aperto. Alle 15 ci sarà un nuovo passaggio in cabina di regia sull’ipotesi di introdurre l’obbligo di tampone per chi non ha ancora effettuato la terza dose di vaccino. Alle ore 17, invece, in programma il Consiglio che varerà effettivamente le nuove misure, che andranno in vigore dal 27 dicembre