Questo sito contribuisce all'audience di

BVB | Paco Alcacer: esordio, gol e braccia al cielo per il padre

In estate ha lasciato la Spagna per la prima volta in carriera. Oggi l’esordio in Bundesliga e gol alla prima.

Paco Alcacer si è presentato così ai tifosi del Borussia Dortmund, club al quale è passato in prestito annuale lo scorso agosto dal Barcellona.

[tweet id=”1040699153700073472″]

Sinistro preciso, con assist della stellina classe 2000 Jadon Sancho (al terzo assist in stagione) e il muro giallo esulta per la gara contro l’Eintracht Francoforte chiusa all’88 con un 3-1 che riporta momentaneamente il Borussia in testa alla classifica a quota 7 punti dopo 3 giornate.

L’avventura dello spagnolo in Germania dunque è iniziata nel migliore dei modi. Rete e quel pensiero che torna sempre lì: braccia al cielo, perché la dedica va al padre che non può più esultare ai gol del suo Paco dallo stadio.

L’ultima volta che ha potuto farlo è stata nell’agosto 2011, dopo un’amichevole contro la Roma. Paco sempre in gol (con la maglia del Valencia) ma poi a fine gara la tragedia: morto per un infarto.

L’epilogo più amaro; dalla gioia della vittoria al dramma in così poco. Oggi Paco è un altro giocatore rispetto a quello, 17enne, di allora. Solo una cosa non cambia ed il ricordo di chi comunque è sempre con lui.

Anche in questa nuova avventura in Germania iniziata con un esordio con gol. E sempre braccia al cielo.