Buongiorno, con la raffica…di Serie B e Lega Pro
Nuova giornata di mercato alle spalle e nuova giornata di mercato al via, all’interno di un domino che continuerà ad occupare interamente le giornate del mondo del calcio. Tante le trattative da riepilogare tra Serie B e Lega Pro: pronti a farlo qui, con la nostra consueta raffica.
Partiamo dall’Hellas Verona, che potrebbe salutare presto Pierluigi Gollini: contatti in corso con l’Aston Villa e offerta sul tavolo al giocatore, che nelle prossime ore deciderà il suo futuro. In entrata, invece, interessano sempre i nomi di Bessa e Zuculini. Spazio poi al Trapani, reduce dal mancato miracolo-Serie A e pronto a ripartire: come Coronado l’anno scorso, arriva dal Floriana in ritiro Matteo Piciollo, ex Salernitana ad inizio carriera nel primo anno di gestione Lotito-Mezzaroma.
Capitolo Spal: la società neopromossa, molto attiva sul mercato, sta parlando con lo Spezia di Ceccarelli, oltre ai dialoghi avviati per Catellani, e punta anche il portiere Alex Meret, classe ’97, sul quale c’è anche il Vicenza. Preso Ghiglione dal Genoa, si cerca di chiudere anche per l’arrivo di Munari dal Cagliari, dopo l’importante offerta formulata.
In casa Ascoli primi contatti per arrivare, in prestito, a Bentivegna del Palermo, mentre al Latina piace Luperto, difensore del Napoli. L’Avellino è pronto a mettere sotto contratto Donkor, che ha rinnovato con l’Inter nel frattempo, mentre Torregrossa, trequartista classe ’97 del Novara, dovrebbe andare in prestito al Sud Tirol.
Piccolo spazio anche ad altri due affari di Lega Pro: è fatta per Fabrizio Grillo al Livorno, in arrivo a costo zero dal Pescara, mentre il Venezia sfida il Pisa per arrivare a Matteo Ardemagni, obiettivo numero uno per l’attacco.