Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno, con la raffica di Serie B…

Il mercato entra nel vivo, sempre di più, anche in Serie B. Tra squadre che cercano di riorganizzarsi e altre con voglia di riconfermarsi. Una di queste è il Trapani, che ha visto sfumare in finale play-off il sogno Serie A. Si riparte da Cosmi in panchina, per riprovarci ancora insieme. Magari con uno dei protagonisti dello scorso anno, Bruno Petkovic, riscattato dal Catania. Stesso destino anche per Coronado, preso a titolo definitivo dal Floriana.

Chi si sta muovendo concretamente è il Perugia, che vuole regalare a Bucchi una squadra di alto livello. Per l’attacco si guarda a Vantaggiato, per il centrocampo a Brighi: nelle prossime ore sono previsti incontri con gli agenti dei due calciatori. L’Avellino ha invece chiuso l’acquisto a titolo definitivo del classe ’96 Omeonga dall’Anderlecht, contratto biennale per lui. Poi ci sono le squadre retrocesse dalla Serie A, che puntano ovviamente a ritornare nel grande calcio. In primis il Verona, che ieri ha esercitato il diritto di riscatto di Wszolek dalla Sampdoria e di Bessa dall’Inter, quest’ultimo nella precedente stagione al Como. Il Carpi, invece, non riscatterà Verdi che tornerà al Milan. Piacciono Mbaye e Calderoni del Chievo e Suagher dell’Atalanta, per quest’ultimo sarebbe un ritorno.

Chi in Serie B vorrà tornarci il prossimo anno è il Livorno che, in Lega Pro, sta provando a ripartire da due giovani talenti del Palermo: il portiere Fulignati, l’anno scorso al Trapani, e l’attaccante La Gumina.