Buongiorno, con la raffica… di Serie B
Calciomercato che inizia a riscaldarsi sempre più, anche in Serie B si fa sul serio. Incontri e trattative, tutti alla ricerca del colpo giusto per rinforzare la propria rosa. Molto attivo il Perugia, che sta portando avanti discorsi importanti con la Fiorentina: c’è l’accordo per il giovane centrale Gianluca Mancini – in Umbria già nella scorsa stagione -, piace parecchio anche Gilberto, il quale però ha diverse richieste dalla Serie A.
Chi dalla massima serie è retrocesso è il Verona, che ha tutta l’intenzione di ripartire da Simone Andrea Ganz: trattativa in chiusura, l’attaccante – 16 gol nello scorso campionato con la maglia del Como – è in arrivo via Juventus. Anche il Carpi guarda in casa bianconera: piace il portiere della Primavera Audero, mentre cresce la speranza di vedere in biancorosso Federico Bonazzoli, cresciuto nella Primavera dell’Inter e nell’ultimo campionato di Serie B impegnato con il Lanciano. Si muove in attacco anche la Spal, che va decisa su Mirco Antenucci: sul giocatore – che ha già rifiutato il Parma – c’è anche il Benevento.
Capitolo panchine, è rebus proprio a Benevento. In cima alla lista c’è Marco Baroni, con il quale sono già stati avviati i primi contatti. Sondaggio anche per Pierpaolo Bisoli, mentre Davide Nicola e Zdenek Zeman sono le altre idee. Molto ambito l’allenatore boemo, che rappresenta la prima scelta per il Brescia: Roberto D’Aversa l’alternativa.