Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno, con la raffica… di mercato estero

In Italia è sempre calciomercato, ormai lo sappiamo. Ma all’estero non è da meno. Tante trattative, tanti sondaggi, tanti affari fatti. E uno dei club più attivi è sicuramente il PSG, che dopo aver ufficializzato Ben Arfa, Krychowiak e Meunier adesso blinda Edinson Cavani. A farlo è Unai Emery, che nella conferenza di presentazione di ieri ha dichiarato che il club punta tanto sul ragazzo, così come lui, tanto da non farlo partire in nessun modo.

Dalla Francia alla Spagna, il Barcellona ufficializza il ritorno di Denis Suarez, al Villarreal nell’ultima stagione. Il club blaugrana ha esercitato la ‘recompra’ per il giocatore, che firmerà un quadriennale con una clausola da 50 milioni di euro. E anche l’Atletico Madrid è protagonista di un’ufficialità: si tratta del rinnovo di Fernando Torres, che resterà alla corte di Simeone almeno un altro anno.

Un altro colpaccio lo sta per mettere a segno il Manchester United. Mkhitaryan è infatti atteso in città per le visite mediche, dopodiché apporrà la sua firma al nuovo contratto con i Red Devils. Restando in Inghilterra, l’Aston Villa ha da tempo nel mirino il ’95 Gollini del Verona, ma adesso piace anche Pantillimon del Watford, per il quale ci sono dei contatti in corso. Il Sunderland, infine, ha rinnovato il contratto di Vito Mannone fino al 2018. E buongiorno, con la raffica… di mercato estero.