Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno, col calciomercato… estero

Il mercato è caldo, sta entrando sempre più nel vivo. E nemmeno l’estero si fa attendere in quanto a colpi di mercato. Dalla Spagna all’Inghilterra, dalla Cina alla… Francia: sì, soprattutto a Parigi, dove il PSG ha ufficializzato Unai Emery come nuovo allenatore. Invece il Lione potrebbe presto abbracciare un nuovo difensore, quel Nkoulou ex obiettivo della Roma e anche del Napoli.

Come previsto, in sede di mercato anche la Cina sta facendo la boxe grossa a suon di colpi: l’ultimo big in ordine di tempo pronto a sbarcare nella Super League è Hulk, praticamente accasatosi allo Shangai Sipg per 55 milioni. E la Spagna? Il Villarreal ha rinnovato il contratto a Bonera per un altro anno; mentre il Valencia ha pagato la clausola per Nani del Fenerbache, ormai per l’ufficialità mancano solo le visite mediche e la firma.

In Inghilterra invece il Chelsea piazza il primo grande colpo offensivo per il prossimo anno: arriverà Michy Batshuayi, quest’anno all’Olympique Marsiglia e all’Europeo con il Belgio. 40 i milioni che saranno spesi dai Blues, per quella che era la terza scelta dietro Morata e Lukaku, troppo difficili da prendere. Infine un italiano, Gianluca Zambrotta, che dopo l’esperienza alla guida del Chiasso, conclusasi ormai più di un anno fa, riparte dal campionato indiano, al Delhi Dynamos, portandosi dietro come vice Simone Barone. Al termine di questa stagione entrambi faranno ritorno in Italia, per poi eventualmente rientrare in India per il campionato successivo che riprenderà nel settembre 2017. E allora buongiorno, col calciomercato estero…