Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato…

Sono i giorni del passaggio di Gonzalo Higuain al Chelsea. Situazione ormai definita, con il ‘Pipita’ che si appresta a ritrovare Maurizio Sarri. Il Milan pensa già al futuro dell’attacco, con due nomi al momento per il dopo Higuain: Piatek e Batshuayi.

Difficile, invece, la cessione di
Calhanoglu al Lipsia. L’allenatore del club tedesco ha parlato di
“operazione economicamente impossibile”.

Tempo di mercato e… rinnovi. Come
quello, tanto atteso, di Mauro Icardi. Ci sarà nelle prossime ore un
incontro tra l’Inter e Wanda Nara per discutere del contratto dell’attaccante argentino. Per il futuro, invece, è stato chiuso l’acquisto di Brazao, portiere classe 2000 del Cruzeiro, che passerà prima dal Chievo.

Il Napoli ha avuto dei contatti per Trincao, talentuoso attaccante classe 1999. Rog verso la cessione in prestito: il Siviglia spinge, in Germania ci sono Schalke 04 ed Eintracht. Gli azzurri seguono ormai da tempo Lobotka, ora sogno di mercato anche della Fiorentina: i viola hanno chiesto informazioni.

Il Genoa continua a guardare in Polonia: si insiste per il centrocampista Zurkowski, per l’attacco piace Swiderski. Il Parma continua a lavorare per Rispoli per la fascia destra e per Matri per l’attacco, manca qualcosa per chiudere la trattativa El Kaddouri: si lavora per limare le cifre dell’operazione, ma c’è ottimismo per chiudere nel weekend con il PAOK.

L’Atalanta guarda in Danimarca e segue
Vavro, 22enne difensore del Copenaghen. L’ultima idea è invece Bashiru, centrocampista classe 1999 dell’u-21 del Manchester City ma aggregato alla prima squadra con Guardiola. La Spal ha invece preso
Milani, difensore classe 2000 del Livorno. Il Frosinone attende una risposta dal Benfica per Facundo Ferreyra e Samaris, contatti positivi con il Milan per Simic.

Idea Andreolli per la difesa dell’Empoli. In casa Sampdoria, Depaoli del Chievo potrebbe essere l’alternativa in caso di addio di Sala. In chiusura il passaggio di Caceres dalla Lazio al Bologna.

In Serie B il Crotone ha annunciato
l’arrivo di Spolli dal Genoa. Acquisto dalla Serie A anche per il
Benevento, che ha chiuso l’accordo con Frosinone e Bologna per
Crisetig. La Cremonese è invece vicina a Ceravolo, attaccante del
Parma. Leali del Perugia verso il Foggia, che ha scavalcato il Livorno.

All’estero è ufficiale l’addio al
Tottenham di Dembelé, che ha scelto la Cina: giocherà nel Guangzhou
R&F. Lo Stoccarda ha invece annunciato l’arrivo di Kabak,
centrale difensivo classe 2000 del Galatasaray che era seguito anche
da Inter e Roma. Il Manchester City ha preso Palaversa dall’Hajduk Spalato