Buonanotte, con la raffica…
Un altro giorno volge al termine, importante per la vittoria dell’Italia sulla Spagna e come al solito ricco di calciomercato. La giornata si chiude con una sicurezza: il Milan ha scelto Montella. Si lavora con grande ottimismo per raggiungere l’accordo tra i rossoneri e la Samp. Una giusto compromesso che sembra accontentare tutti, dalla vecchia società ai cinesi. I blucerchiati intanto si muovono per trovare un sostituto: occhi su Giampaolo (il favorito) e Pioli. Entrambi gli allenatori sono già stati contattati dalla Sampdoria. Tornando al Milan: sempre vivo l’interesse per Marko Pjaca, che preferirebbe il rossonero alla Juventus. Per arrivare al centrocampista croato però bisognerà prima cedere. Si lavora all’uscita di Carlos Bacca: l’Atletico Madrid è interessato, anche se non è la primissima scelta, e ci sono stati contatti nelle ultime settimane.
Capitolo Roma: i giallorossi hanno ufficialmente rifiutato un nuovo rilancio del Chelsea (offerta di 40 milioni) per Radja Nainggolan. Il club inglese adesso è pronto ad abbandonare definitivamente la pista che porta al centrocampista belga che non ha mai espresso la volontà di lasciare la Roma e l’Italia. Ora il Chelsea virerà su altri profili: in lista c’è Axel Witsel, anche obiettivo del Napoli. Club, quest’ultimo, appunto al lavoro per il centrocampo: sarà la settimana decisiva per Herrera. L’agente del giocatore vedrà il Porto per spingere per la cessione. Il Napoli poi torna su Zielinski: il Liverpool non chiude e sarebbe quindi pronta per gli azzurri un’operazione da 13 milioni più 2 di bonus, con Zuniga che andrebbe al Watford. Per quanto riguarda invece la questione terzino destro, Meunier sorpassa Fabinho. Il Napoli aspetta la risposta definitiva all’offerta che ha formulato al Brugge. Passiamo all’Inter: sfida a Bayern, Barcellona e Juve per Gabriel Jesus, attaccante 19enne del Palmeiras. Non sarà una trattativa semplice vista la concorrenza e i costi, per quello che è considerato uno dei più grandi giocatori in prospettiva a livello mondiale. L’Inter però continua a lavorare anche per Candreva: i nerazzurri hanno deciso di alzare l’offerta alla Lazio inserendo nuovi bonus dopo la base arrivata a 18 milioni di euro. Sul centrocampista azzurro e della Lazio c’è anche il Napoli, che ha offerto 22 milioni più bonus, ma il giocatore aspetterà l’Inter per poi prendere soltanto successivamente in considerazione la proposta degli azzurri.
Restando in tema Lazio, i biancocelesti non hanno ancora formulato un’offerta ufficiale al Marsiglia per Thauvin, ma si pensa ad un prestito con obbligo di riscatto a 12 o 13 milioni di euro. Con obbligo vincolato al raggiungimento di obiettivi facilmente raggiungibili. Un altro giocatore che interessa alla Lazio è Aloé, difensore centrale classe ’94 già nel giro dell’Under 21 francese. Per la Juventus invece è stato il giorno di Dani Alves: visite mediche e firma per il brasiliano (biennale più opzione per il terzo anno). Il Sassuolo non abbandona il sogno Immobile e continuano i contatti per Babacar; il Torino invece cerca l’accordo definitivo con Adem Ljajic: nuovo incontro domani con l’agente del giocatore dopo quello già avvenuto in giornata. Le parti, però, sono molto vicine. Tutto fatto, invece, per Iago Falque. La Fiorentina gira in prestito Ante Rebic all’Herta Berlino e Brillante definitivamente all’Australia Sidney, mentre il Pescara ha chiuso per Cristante che arriva a titolo temporaneo dal Benfica.
Il mercato non dorme mai ma questa è la nostra consueta buonanotte, con la raffica…