Questo sito contribuisce all'audience di

Giornate sempre più bollenti, emozioni che si susseguono alla velocità della luce. Europei, Copa America, ma soprattutto calciomercato. Non ci si stanca proprio mai. Un’altra giornata di trattative è volata via, le notizie non mancano di certo. Iniziamo da uno degli attaccanti più corteggiati del momento. Sì, perchè oggi è stato proprio il #LapadulaDay. Il Pescara, infatti, ha incontrato oggi tutte le pretendenti al 10 biancazzurro. Alle 13.30 è stato il turno del Milan – che prosegue i contatti per ‘El Mudo’ Vazquez – con i rossoneri al momento più defilati: alle 15 è toccato alla Juventus, mentre gli agenti del ragazzo contestualmente incontravano prima il Napoli ad ora di pranzo e dopo il Genoa. Nel tardo pomeriggio, infine, appuntamento tra la società pescarese e il club di De Laurentiis .Decisione nelle mani del giocatore: In pole position, al momento, c’è però il Sassuolo – via Juventus – club in cui Lapadula avrebbe la garanzia di giocare. Bianconeri e neroverdi, inoltre, dovrebbero incontrarsi a breve per definire il futuro di Domenico Berardi, destinato a restare ancora un anno alla corte di Di Francesco. Da segnalare, per quanto riguarda il club di Agnelli, anche un’offerta del RB Leipzig – club neo promosso in Bundesliga -per  Mario Lemina, con i bianconeri che in giornata hanno preso delle informazioni anche per Shkodran Mustafi, difensore del Valencia.  Il Sassuolo, invece, punta Zappacosta del Torino: interesse concreto per il terzino granata, ma nessun’offerta ufficiale per ora.

Si riaccende la pista Soriano per il Napoli: contatti riallacciati per il centrocampista con la Sampdoria, che a sua spinge ancora forte per Valdifiori. In caso di partenza dell’ex Empoli, ecco che potrebbe arrivare l’accelerata decisiva per portare in azzurro Sven Kums, mediano classe 88 del Gent. Attenzione pure ad un altro azzurro in uscita, con Dezi che piace al Pescara di Oddo. I blucerchiati  si apprestano a salutare Fernando, con il centrocampista brasiliano pronto a volare in Russia, allo Spartak Mosca, per 13 milioni di euro più bonus.

In casa Lazio sono ore decisive per l’arrivo di Marcelo Bielsa sulla panchina biancoceleste. Trattativa ormai in dirittura d’arrivo, con il segretario del club, Armando Calveri,  inviato in missione a Buenos Aires dal presidente Lotito per firmare il contratto con ‘El Loco’. Il primo regalo per l’allenatore argentino, inoltre, potrebbe essere Romain Alessandrini , con la Lazio che ha già chiesto il giocatore all’Olympique Marsiglia. Il portierino Guido Guerrieri, classe 1996, è invece corteggiato da ben tre club di B: Spal, Pro Vercelli e Frosinone. Tra Inter e Fiorentina è duello per Cristian Ansaldi. Sul terzino del Genoa, dopo l’ottima stagione in rossoblù, interesse concreto dei nerazzurri, ma anche della formazione di Paulo Sousa. Inter che deve guardarsi dal Valencia per il portoghese Nani, mentre la Fiorentina è sulle tracce anche dello slovacco Duda, già cercato dal Napoli e dalla Roma. Nel mirino del Genoa di Preziosi c’è, invece, Leandro Castan. Obiettivo che ritorna, il difensore giallorosso, dopo l’interessamento nel mercato di gennaio.

 

L’Atalanta prepara i fuochi d’artificio per il ritorno di Alberto Paloschi in Serie A: affare ai dettagli con lo Swansea, 6 milioni di euro più 1.5 di bonus le cifre definitive dell’operazione. Scambio di documenti in atto, poi l’ex attaccante del Chievo sarà un nuovo calciatore nerazzurro. Attivissimo è anche il Bologna, con il club di Saputo che ha messo la freccia sul Cagliari per Faragò. Incontro oggi tra il ds rossoblù Bigon e gli agenti del centrocampista classe 1993 del Novara per trovare un’intesa, con il giocatore adesso più vicino alla squadra di Donadoni. Bologna che, inoltre, punta anche due calciatori ungheresi:  Kleinheisler del Werder Brema e Nagy del Ferencvaros.  Il Cagliari può consolarsi comunque con il probabile arrivo di Sabelli dal Carpi: operazione pronta a chiudersi addirittura entro sabato. L’Udinese riscatta ufficialmente Perica dal Chelsea. mentre il Crotone incassa i no di De Zerbi e Di Biagio per la panchina. Caccia aperta ai giovani talenti, come sempre, pure per l’Empoli. Il club toscano, infatti, ha lanciato il primo assalto per Karol Swiderski, attaccante classe 1997 del Jagiellonia Bialystok, con già oltre 40 presenze nel campionato polacco. Offerte di 1.2 milioni di euro, però, considerata troppo bassa, e trattativa per adesso arenata, in attesa chissà di un nuovo rilancio da parte del club del presidente Corsi.

 

In Serie B, tantissimi movimenti. Christian Bucchi, infatti, è ufficialmente il nuovo allenatore del Perugia: per l’ex Macaeratese biennale fino al 2018 con il club biancorosso, che cerca anche lo svincolato Matteo Brighi per il centrocampo. E, a proposito di Maceratese, a sostituire l’ex attaccante del Napoli sarà un altro ex calciatore: Federico Giunti. Zdenek Zeman è il nome caldo, invece, per la panchina del Brescia: contatti in corso tra i biancazzurri e il boemo per il ritorno al ‘Rigamonti’. Chi, invece, ha già trovato il suo nuovo allenatore è l’Ascoli, pronto a presentare domani Aglietti. In bilico il futuro, invece, di Gennaro Gattuso: lunedì possibile giorno decisivo per decidere o meno sulla sua permanenza a Pisa. Il club nerazzurro, intanto, punta Ujkani per la porta e mette nel mirino anche Ardemagni del Perugia e Moras dell’Hellas Verona, con il club gialloblù a sua volta vicinissimo a Simone Ganz, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Como. E buonanotte, con la raffica…