Buonanotte con la raffica
Il Milan sta trattando con il Villarreal per la
cessione di Bacca. Fuori dal progetto tecnico di Montella, l’attaccante dunque
potrebbe presto tornare in Spagna, alla squadra di Escribà che lo porterebbe in
Liga con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Restando in tema attacco: manca ancora l’accordo definitivo per Kalinic sulle modalità di pagamento. Una volta definito anche questo ultimo punto, il giocatore sarà a Milano. Capitolo Inter: idea scambio di prestiti (con diritto di riscatto) Kondogbia–Cancelo con il Valencia, visto che il club spagnolo non ha la forza economica tale da poter chiudere a titolo definitivo l’acquisto del centrocampista. Sempre sull’asse Inter-Valencia c’è anche l’affare Murillo (c’è già l’intesa tra le parti), ma il giocatore non partirà finchè i nerazzurri non avranno trovato un suo sostituto. In tal senso, i nomi su cui l’Inter sta lavorando sono: Mangala e Denayer come alternativa (entrambi del City). Inoltre, c’è anche l’idea Dragovic del Leverkusen, ma alla fine è Foyth che potrebbe arrivare in nerazzurro a prescindere dagli altri: c’è l’accordo Inter-Estudiantes manca solo l’ok del giocatore. Per Perisic, infine, questi possono essere i giorni del rinnovo.
Per la Juventus la priorità resta sempre il centrocampo: nuovi contatti oggi per Matuidi, visto che per Emre Can il Liverpool non ha nemmeno fissato un prezzo. Keita molto probabilmente sarà un’operazione da ultimi giorni di mercato, mentre resta sempre aperto il discorso Spinazzola (nonostante le resistenza dell’Atalanta). Per la difesa proseguono le valutazioni e un’opzione, oltre a quella di prendere un big, è far tornare a Torino anzitempo Caldara (stesso discorso di Spinazzola). Fronte uscite: il Chelsea non molla Alex Sandro ma per la Juventus lui e Asamoah (sul quale c’è il Galatasaray) non sono sul mercato. Napoli: Chievo e Genoa hanno chiesto Tonelli in prestito, mentre Reina non rinnoverà (ma otterrà un aumento dell’ingaggio). Fronte entrate: se Giaccherini dovesse lasciare Napoli, si pensa a Zinchenko oppure al colpo Castillejo o Denis Suarez. Contatti ancora in corso per il rinnovo di Ghoulam.
Fiorentina: trattativa in fase avanzata per Gil
Dias, esterno offensivo classe ’96 di proprietà del Monaco. Conferme riguardo
questo possibile colpo in entrata per il club viola, dopo l’indiscrezione del
quotidiano portoghese O Jogo: questo affare potrebbe chiudersi con la formula
del prestito biennale con diritto di riscatto a 20 milioni. Quella per il
Cholito Simeone invece è una trattativa in via di definizione (trasferimento
che potrebbe avvenire sulla base di 15 milioni più 3 di bonus). Al Torino è fatta per l’arrivo di Sadiq dalla
Roma: arriverà in granata come vice-Belotti in prestito oneroso con diritto di
riscatto fissato a 6 milioni con controriscatto in favore della Roma a 2
milioni. In arrivo in granata anche Donsah dal Bologna, mentre Acquah è verso il Birmingham (se Cairo accetterà l’offerta). Il Genoa invece è interessato a Rossettini e proprio domani, in tal
senso, ci sarà un incontro con il Toro (tra presidenti) per provare a
convincere il club granata a lasciar partire il difensore, direzione Genova. Trattativa dell’Udinese col Benfica per Pedro Pereira, mentre il Bologna domani prenderà una decisione sullo svincolato Palacio. Sondaggio del Borussia Dortmund per Schick, ma il giocatore vuole la Serie A e l’Inter resta la priorità.
Serie B: ufficiale l’arrivo di Bifulco alla Pro
Vercelli in prestito dal Napoli. E sempre con la Pro oggi ha firmato anche
Polidori. Su Caputo della Virtus Entella ci sono Parma ed Empoli (la richiesta
è di 2-2,5 milioni di euro). L’Empoli accoglie Simic, difensore croato dalla
Samp: operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. E’ fatta
per Fedele al Foggia: raggiunto l’accordo per lo svizzero del Carpi
(trasferimento a titolo definitivo e contratto triennale per il giocatore).
Dall’estero: il Barcellona prende Paulinho per
il centrocampo. Operazione da 40 milioni e clausola da 120 milioni inserita nel
contratto del brasiliano. Il Liverpool intanto non ha convocato Coutinho per i
preliminari di Champions League. Altro segnale di una sua possibile partenza? Domani il Tottenham può chiudere per Davinson Sanchez dall’Ajax (operazione da 40 milioni).