Buonanotte, con la raffica…
Altra giornata di mercato archiviata. C’è chi pensa subito a rinforzare la squadra con gli innesti giusti, e c’è chi invece cerca prima di trovare l’uomo giusto per la panchina. E’ il caso della Lazio che vuole Bielsa. Le parti sono molto vicine. Per quanto riguarda il campo, invece, alla Lazio interessa Immobile, un profilo che piace molto a Lotito. Capitolo Napoli: mentre Vrsaljko va verso l’Atletico (il Sassuolo incontrerà giovedì a Madrid la dirigenza del club), l’agente di Hector Herrera invece domani sarà in Italia. Il Napoli vuole chiudere e trovare un accordo con questo centrocampista, prima di trattare poi la cifra del trasferimento col Porto. Sempre per il centrocampo, al club azzurro interessano: Kessie e Bentaleb, franco algerino classe 1994. Vicinissimo, infine, Leandrinho, talento brasiliano classe ’98: si limano le ultime distanze tra le parti.
La Roma è a un passo dal chiudere con l’Empoli per Mario Rui. Il terzino sinistro firmerà la prossima settimana il contratto che lo legherà ai giallorossi. Il club capitolino sta trattando anche il riscatto di Szczesny dall’Arsenal: ha preso anche il portiere brasiliano Alisson ma in quanto extracomunitario, a luglio, non può trasferirsi altrove in prestito. Due opzioni dunque tra i pali ed un reparto, la difesa, che è il primo a registrare al momento dei colpi in entrata: come centrale, piace sempre Nacho Fernandez del Real. I giallorossi poi stanno per rinnovare il contratto di Radja Nainggolan; un incentivo, con adeguamento, affinchè resti.
Domani invece ci sarà un incontro tra Juventus e Sassuolo per trovare un nuovo accordo per la permanenza di Berardi in neroverde anche la prossima stagione. Sempre sul fronte uscite: il Cagliari (al quale interessa anche Sabelli) ha raggiunto un accordo con Padoin per un triennale. Per il club rossoblu è vicina anche l’intesa con la Juve. Rimanendo in tema bianconeri: è slittato l’incontro con il Real per parlare di Pogba, Kovacic e Morata; se ci sarà, avverrà la prossima settimana. L’Empoli, invece, dalla Juve è pronto ad accogliere Tello e Matheus Pereira.
L’Inter continua il pressing su Ansaldi, l’argentino classe ’86 del Genoa: in questa trattativa ai rossoblu andrebbe il cartellino di Diego Laxalt come contropartita. I nerazzurri vanno avanti anche per Candreva: i contatti con la Lazio proseguono, ma l’alternativa potrebbe essere Nani, portoghese del Fenerbahce. Capitolo Fiorentina: per la difesa piace Mbemba, centrale congolese classe 1994 del Newcastle, ed anche Gian Marco Ferrari (classe ’92 del Crotone), mentre a centrocampo resta sempre la tentazione Giaccherini e l’interesse per Propper del PSV e per Rog. Il Torino di Mihajlovic insiste per Soriano, che l’allenatore serbo ha già avuto alla Samp (società blucerchiata che punta ad Ante Budimir come rinforzo per l’attacco). Ma ai granata piacciono anche Bjarnason e Iago Falque. Il Sassuolo invece pensa a Ranocchia, ma il difensore ha un ingaggio troppo elevato. Sui talenti del Pescara neopromosso, Lapadula e Caprari, c’è l’interesse di diversi club: la società è pronta ad ascoltare tutte le proposte. Per domani fissato un incontro con la Juve. Idea Federico Di Francesco per il Bologna: al momento c’è distanza tra le parti ma anche fiducia. Vicino, invece, l’addio di Diawara: il centrocampista classe ’97 ha trovato un accordo col Valencia. Atalanta: Paloschi sempre più vicino.
Il mercato non si ferma e non dorme mai, ma come al solito la buonanotte noi ve la diamo così, con la raffica…