Questo sito contribuisce all'audience di

Europeo… finalmente! Dopo tanta attesa, Euro 2016 ha effettuato il suo calcio d’inizio. Dunque adesso, insieme alla Copa America, tanto, tantissimo campo su Sky Sport. E basta? No! L’attenzione delle società di Serie A (e non solo) non si distoglie dal mercato, che vive già di colpi vicini all’ufficialità, sondaggi e trattative. A partire dai campioni d’Italia, con la Juventus tra le più attive sia in entrata che in uscita: se per Pjanic in bianconero siamo alle ultime formalità, la prossima settimana è previsto un incontro tra Juventus e Real Madrid. Oggetto del faccia a faccia? La recompra di Morata, poi i centrocampisti Kovacic e Pogba. Il croato piace, la Juventus sogna di farlo giocare anche con lo spagnolo, il Real ha iniziato il corteggiamento sul francese.

Intrecci tra Madrid e Torino, con un ex bianconero che potrebbe vedere il proprio futuro tingersi di viola: Martin Caceres, obiettivo numero uno della Fiorentina, con l’agente Daniel Fonseca a Milano per trattare con i viola, ed è stato proposto Neustadter sempre a zero. Che hanno nel mirino Mak del Paok Salonicco per la fascia (interessa anche alla Lazio), mentre per l’attacco Sebastian Haller (classe 1994) e Nemanja Mihajlovic (1996), e a centrocampo piace Miguel Almiron, su cui c’è però anche l’Inter. Inter concentrata sul mercato, con giocatori che potrebbero salutare (come Santon, su cui ci sono Crystal Palace e Cagliari, oltre alla Sampdoria) e altri che potrebbero arrivare, come Isak, “il nuovo Ibrahimovic”. Altissimo, di origine eritrea ma naturalizzato svedese, proprio come Ibra. Piace per l’età (classe 1999) e le potenzialità, l’obiettivo è concludere a breve una trattativa già impostata.

Il Napoli è come sempre vigile, e punta a chiudere in fretta per Hector Herrera, messicano del Porto su cui potrebbero inserirsi altre squadre in caso di eccessivo prolungamento della trattativa. Capitolo Roma: molto vicino Mario Rui, per cui lunedì è attesa la fumata bianca per sancire l’approdo del portoghese alla corte di Luciano Spalletti, mentre sempre in difesa il preferito è Nacho Fernandez del Real Madrid, che accetterebbe volentieri la destinazione Roma. E in porta? Alisson sicuro, Wojciech Szczesny…quasi. Possibile che si contendano la titolarità per tutta la prossima stagione, col portiere polacco che rimarrebbe un altro anno in prestito in giallorosso, mentre a centrocampo c’è l’idea Georginio Wijnaldum per il dopo-Pjanic. Ai giallorossi è stato proposto Oliver Torres, classe 1994 dell’Atletico Madrid, su cui ci sono anche Borussia Dortmund e Siviglia.

Il Bologna invece vede i propri gioielli presi d’assalto dalle squadre straniere: Amadou Diawara piace e non poco al Valencia, che settimana porssima incontrerà l’entourage del classe 1997, mentre il ’94 Mbaye piace a Schalke 04 e Wolfsburg, due tedesche sull’ex l’Inter. Da un ex nerazzurro a uno che nerazzurro lo è già, per il momento: Marco D’Alessandro, ala dell’Atalanta, fresco sposo e oggetto del desiderio di Torino, Bologna e Sassuolo. La Lazio deve ancora sciogliere il nodo allenatore, con la risposta di Marcelo Bielsa che è attesa a giorni, al massimo entro l’inizio della prossima settimana. Sì legato, anche, all’ingaggio del “Loco”. Il Crotone si muove per trattenere Yao e Ricci, che Inter e Roma invece vogliono portare almeno in ritiro. Fiducia invece per il prestito di Sadiq dalla Roma e il rinnovo di quello di Capezzi. Suso al centro del mercato: Gasperini lo vorrebbe all’Atalanta, il Milan lo cederebbe per una decina di milioni. In caso si abbassasse il prezzo, anche il Sassuolo potrebbe tentare l’assalto allo spagnolo. Atalanta che è vicinissima a Paloschi: accordo con lo Swansea, atteso il sì dell’attaccante.

In Serie B è ufficiale l’arrivo di Strizzolo al neopromosso Cittadella, mentre al Vicenza piace Moha dell’Olimpik Donetsk e il Perugia è vicinissimo a Nalini, in scadenza con la Salernitana; in Lega Pro Oscar Brevi è ufficialmente il nuovo allenatore del Padova. All’estero, il Manchetser United e Victor Valdes si separano, mentre il Psg è vicino al fratello di Abdelkader Ghezzal: Rachid, del Lione. L’eurogol ad Euro 2016 non scalfisce le idee del West Ham: Payet dovrebbe restare, è blindato fino al 2021, il prezzo è fissato. E buonanotte, con la raffica