Buonanotte con la raffica
Ieri sera una cena Ausilio-Romei a Roma, oggi nuovi aggiornamenti in merito a questo asse Inter-Sampdoria con Milan Skriniar come protagonista. L’incontro tra le parti per il difensore blucerchiato classe ’95 è risultato positivo tanto che i dialoghi possono proseguire anche per quanto riguarda la formula dell’operazione e le possibili contropartite (come Caprari) da inserire in questo affare. Tuttavia la Samp, prima di lasciar andare Skriniar, è intenzionata a sentire in merito anche il parere di Giampaolo che considera il giocatore un elemento importante per la sua difesa e da cui ripartire. Una sua eventuale cessione, comunque, dovrà essere compensata dall’arrivo di un sostituto all’altezza. E in tal senso, un nome gradito a Giampaolo è quello di Andrea Ranocchia, che viene dall’esperienza in Premier all’Hull City. Il difensore nerazzurro comunque, eventualmente, verrà accompagnato da un altro elemento in entrata per la difesa blucerchiata. Restando in tema Inter, per quanto riguarda ancora le uscite: per Isaac Donkor ci sono richieste da Cesena ed Entella. Lazio e Genoa, invece, sono interessate a Fabian Balbuena, difensore paraguayano classe ’91 del Corinthians. Prime offerte scritte da parte dei due club sono partite per il club brasiliano che però le ha respinte, considerandole troppo basse.
Serie B: Philippe Koch, terzino svizzero, dopo una stagione al Novara sta per passare al San Gallo (trattativa in dirittura, si tratta di un trasferimento a titolo definitivo). Su Alessandro Polidori del Pescara c’è l’interesse di tre squadre di Serie B: Frosinone, Pro Vercelli e Carpi. La Salernitana invece ha avuto un contatto per Michael Agazzi, al quale il club campano potrebbe affidare i propri pali la prossima stagione. Il Benevento, invece, ha effettuato sondaggi per Seculin (seguito anche dalla Spal) e Bardi (la scorsa stagione a Frosinone ma di proprietà dell’Inter), mentre per l’attacco piace Mame Thiam (giocatore di proprietà della Juventus). Baronio è il nuovo allenatore della Primavera del Brescia.
Lega Pro: il direttore sportivo della Feralpisalò, Olli, lascia dopo 30 anni. Per quanto riguarda le uscite: Davì potrebbe trasferirsi al Teramo, mentre Aquilanti piace alla Sambenedettese. Futuri partenti anche Surraco, Bracaletti e Gerardi. Gentile e Castiglia – due centrocampisti – sono invece in uscita dalla Robur Siena, mentre il Gubbio resta in pressing su Daniele Paponi (attaccante che ha trascorso la passata stagione prima a Latina e poi alla Juve Stabia). E’ fatta per il ritorno di Silvio Baldini sulla panchina della Carrarese, invece Auteri sarà il nuovo allenatore del Padova.