Questo sito contribuisce all'audience di

Ultimi giorni di mercato, trattative che s’intensificano e squadre alla ricerca degli ultimi rinforzi per l’ultima parte di stagione. Tante notizie, ovviamente, anche in questo giovedì.

Dopo l’arrivo di Deulofeu, che ha già esordito in Coppa Italia contro la Juventus, il Milan ha perfezionato la cessione di Niang: prestito con obbligo di riscatto al Watford, nuova avventura in Premier League per l’attaccante. Per sostituire il francese i rossoneri pensano sempre a Ocampos del Genoa, con i rossoblù che invece stanno puntando dritti su Palladino del Crotone per il quale potrebbero chiudere domani. A proposito di attaccanti, si sta raffreddando la pista che porta Gregoire Defrel alla Roma. L’ex Cesena non sembra essere una priorità per Spalletti ed anche le richieste del Sassuolo ed il nodo Pellegrini complicano la trattativa. Domani, a Milano, arriverà il ds giallorosso Massara che comunque incontrerà la società neroverde. Per giugno, invece, la Roma vorrebbe fare un gran colpo a centrocampo: si tratta di Franck Kessiè dell’Atalanta, cercato anche dal PSG. Per gennaio i giallorossi hanno provato a prendere Donsah, trovando il muro del Bologna. E, sempre per quanto riguarda il centrocampo, hanno ricevuto delle richieste per Paredes. Acquisto in prospettiva per il Napoli che ha preso dal Gozzano (Serie D) il classe ’99 Zerbin, che sarà girato in prestito al Carpi. Domani ci sarà invece un incontro con l’agente di Giaccherini per parlare del futuro dell’ex Juventus: ci sono Fiorentina e Torino sul calciatore azzurro. La Juventus prosegue intanto i contatti con Quaison, che arriverebbe a giugno: per gennaio c’è invece l’ipotesi del prestito all’Empoli. Kownacki del Lech Poznan è invece una nuova idea per l’attacco della Fiorentina, l’attaccante classe ’97 è però seguito per il mercato di giugno e non per questi ultimi giorni della sessione invernale.

Molto attiva la Sampdoria, che pensa ad Alberto Paloschi per l’attacco. Operazione non facile soprattutto per i costi, i blucerchiati vorrebbero inserire Budimir come contropartita ma l’Atalanta non sembra molto convinta. Il croato, allora, resta sempre nel mirino del Cagliari che ha proposto uno scambio con Giannetti. Piace Gian Filippo Felicioli, calciatore di proprietà del Milan ma in prestito all’Ascoli che non vuole privarsi del classe ‘97. Quaison del Palermo si allontana mentre il Pescara non vuole cedere Caprari, richiesto dalla società del presidente Ferrero. In difesa piacciono Simic dell’Hajduk Spalato e Federico Barba dell’Empoli, con cui proseguono i contatti. Se dovesse partire Cigarini potrebbe rientrare Capezzi dal prestito al Crotone, il portiere Andrea Tozzo interessa invece al Matera. Riscattato il giovane Michal Tomic dal F.K. Senica, mentre è stata presentata al Partizan Belgrado un’offerta per il 2000 Vlahovic, definito il ‘nuovo Ibra’.

Importante rinforzo a centrocampo per l’Udinese, che ha chiuso per Assane Gnoukouri: arriva dall’Inter in prestito con diritto di riscatto, oggi le visite mediche e la firma. Ufficiale l’arrivo di Hiljemark al Genoa, in prestito con obbligo di riscatto dal Palermo. I rossoblù dovrebbero sbloccare domani l’operazione Callegari, in prestito dal PSG. L’Atalanta accoglie Bryan Cristante e prende dal Pescara anche il giovane difensore Francesco Forte. Nessun rinforzo in campo ma in panchina per il Palermo, che ha visto arrivare il nuovo allenatore Diego Lopez. Per la difesa i rosanero hanno un’idea di scambio Salamon-Goldaniga con il Cagliari, che a sua volta ha ufficializzato l’arrivo di Miangue dall’Inter. In uscita dai rossoblù c’è Niccolò Giannetti: sull’attaccante c’è in pole il Chievo (offerta ancora bassa) oltre all’ipotesi scambio con la Samp, in Serie B ci sono invece Spezia e Benevento. Il Pescara ha preso il giovane classe ’99 Hrvoje Ilic dalla Dinamo Zagabria mentre il Crotone ha invece chiuso per Maxwell Acosty del Latina.

In Serie B il Pisa di Gattuso sta definendo l’operazione Loris Zonta, in arrivo dall’Inter in prestito per 18 mesi. Neroazzurri che hanno anche l’ufficializzato l’acquisto di Masucci dall’Entella. La Virtus lavora in uscita ma anche in entrata e chiude per Lorenzo Filippini, tesserato per sostituire Keita volato a Birmingham. Attivissima la Ternana: rossoverdi che in mattinata hanno definito il rinnovo di Simone Aresti che resterà a Terni fino a giugno 2018. In giornata, poi, avviata la trattativa con il Foggia per Mino Chiricò, esterno d’attacco classe 91′. Ternana che in attacco sta seguendo anche Demiro Pozzebon, calciatore del Messina. Il giocatore sembrava potesse essere molto vicino al Matera, ma la pista si è raffreddata nelle ultime ore. Su Pozzebon non solo la Ternana, ma anche la Pro Vercelli e il Catania in Lega Pro. La Pro segue, come detto, Pozzebon ma lavora anche al centrocampo e in tal senso è vicinissima Giuseppe Vives e definisce anche Osei. Si muove dietro la capolista Hellas Verona, che si rinforza con Ferrari, preso dl Bologna in prestito per sei mesi. Hellas che pensa anche al futuro e chiude per Riccardo Brosco, che rimarrà a Latina fino a fine stagione Affare in entrata anche per il Carpi che ha ufficializzato l’arrivo di Fedato, preso dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto. Si rinforza a centrocampo il Perugia con Gnahoré, preso dal Crotone via Napoli. Sirene dall Cina per Mirko Gori, con l’Henan Jianye pronto a rilevare il calciatore del Frosinone. E’stato anche il giorno dell’addio tra il Perugia e Rolando Bianchi che ha firmato la risoluzione del contratto con il club umbro. Cerca un attaccante il Bari con i biancorossi più vicini a Nenè rispetto a Raicevic, visto che la trattativa con il Vicenza sta subendo qualche intoppo. A proposito di attaccanti: l’Avellino chiude per Eusepi e continua la trattativa per Rizzato a centrocampo. Vuole grande un colpo anche la vicina Benevento che, come detto, oltre a Giannetti, segue Budimir, Bentivegna e Maniero

In Lega Pro, è stato il giorno di Antonio Letizia che va ufficialmente al Cosenza, che cede Gambino all’Unicusano Fondi. Anche Statella potrebbe lasciare la Calabria e andare al Benevento. Non si muoveranno invece, sempre per quanto riguarda l’Unicusano, Calderini e Bombagi, richiesti da molti club di Lega Pro ma anche di serie B. A cerca di rinforzi per salvezza la Vibonese che ufficializza l’arrivo di Silvestri, preso dalla Paganese. Sempre nel girone meridionale operazione in entrata anche per il Catanzaro, con Marcello Mancosu in arrivo dalla Lupa Roma. In uscita dalla Lupa Roma non solo Mancosu ma anche Ceccarelli,, tra Paganese e Ancona. Il club romano ha però chiuso in entrata per Marco Valotti, di proprieta del Brescia. Operazione in uscita per il Venezia di Inzaghi, con il difensore Luciani ad un passo dall’Arezzo. Si muove sul fronte cessioni anche il Parma con Evacuo vicino all’Alessandria in prestito secco. I gialloblu vorrebbero prende anche Galano e spetterà proprio al giocatore decidere se scendere di categoria. Giornata frenetica per il Gubbio, che ha ufficializzato l’arrivo di Stefanelli dalla Virtus Entella e ha definito l’affare Piccinini con il Matera. La Carrarese si muove in attacco e prosegue la trattativa per Cisotti dello Spezia, in alternativa c’è Ventre della Robur Siena. Asse caldo quello tra l’Ancona il Siracusa, con Alessandro Di Dio che torna nelle Marche, mentre De Silvestro e Malerba sbarcano in Sicilia alla corte di Sottil. Doppio affare per il Siena: via Benevento arriva Alessio Campagnacci, mentre Marco Firenze viene ceduto alla Paganese che prende anche il portiere Liverani dalla Salernitana. E infine il Padova ha chiuso con Bobb, tesserato dal Chievo.