Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato…

Tutte le notizie e gli affari di giornata

La notizia più importante di giornata arriva dal fronte Inter: per il club nerazzurro accordo in dirittura d’arrivo con Diego Godin, difensore dell’Atletico Madrid. Contratto biennale con opzione per il terzo anno: il giocatore, nelle scorse settimane, era stato seguito anche dalla Juventus. In uscita c’è sempre Miranda, pronto a valutare eventuali offerte dalla Cina e dall’Europa.

Capitolo Juventus: dopo appena mezza stagione in maglia viola, Marko Pjaca potrebbe tornare anticipatamente a Torino. il club bianconero valuterà la quantità di spazio concessa da Pioli al calciatore nei due match al rientro dalla sosta per decidere il futuro del croato, che potrebbe rappresentare un’alternativa in più per Allegri (considerato l’infortunio di Cuadrado) o, eventualmente, un elemento in uscita, con il Fulham che preme per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.

In entrata, occhi sul giovane difensore (’97) dell’Atletico Paranaense Renan Lodi: possibile operazione da 15/20 milioni in sinergia con un club che permetta al calciatore di giocare fino a fine stagione. Sul fronte uscite, ecco anche il nome di Rogerio, attualmente in prestito al Sassuolo: offerta del Wolverhampton per il difensore.

Fronte Milan: dopo aver depositato ieri in Lega il contratto di Paquetà, il centrocampista brasiliano è stato ufficializzato oggi anche dal club di via Aldo Rossi 8. Il Sassuolo non chiude totalmente per Sensi, pronto ad ascoltare l’offerta rossonera. Un ex milanista come Kucka, invece, potrebbe tornare in Serie A: sullo slovacco, attualmente al Trabzonspor, c’è l’interesse del Parma, che propone un triennale ed è pronto a chiudere (per giugno) per Benito dello Young Boys, a costo zero.

Napoli: piace Lobotka del Celta Vigo. Per il centrocampista classe ’94 il club spagnolo chiede 30 milioni di euro: operazione più semplice da intavolare per giugno, ma in caso di uscita di Diawara e Rog la società di De Laurentiis potrebbe tentare un’accelerata. Su Kouamé si continua a lavorare con il Genoa per trovare la formula giusta: 20 milioni l’offerta azzurra, con Preziosi intenzionato però a chiedere di più.

Un altro nome ormai onnipresente sui taccuini di mezza Europa è quello di Nicolò Barella: il Cagliari ha fissato il prezzo per il centrocampista, 50 milioni di euro, sul quale restano interessate Napoli, Milan e Chelsea su tutte. I rossoblu pensano sempre a Birsa come primo nome per il centrocampo, dopo il no della SPAL per Kurtic.

La Sampdoria lavora fortemente al ritorno di Manolo Gabbiadini: prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni per l’attaccante ex Napoli. Per completare l’operazione, tuttavia, il club blucerchiato deve prima lavorare alla cessione di un elemento tra Defrel (che piace in Premier) e Caprari (sul quale c’è l’Atalanta). Bloccato Thorsby dell’Heerenveen per giugno.

Anche il Frosinone lavora in entrata e in uscita: per l’attacco piacciono Falcinelli e Paloschi. In uscita Hallfredsson, pronto a risolvere il contratto per poi decidere la nuova destinazione, e Crisetig, che può tornare al Crotone.

La Lazio pensa alle cessioni: tante richieste per Murgia, soprattutto da Empoli e Genoa, con il club di Lotito che preferirebbe far partire il calciatore in prestito secco. Per Alessandro Rossi, invece, il futuro dovrebbe essere a Pescara, una volta ultimata dal club del presidente Sebastiani la cessione di Cocco.

In casa Bologna, è ufficiale l’arrivo del duo Soriano-Sansone: il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto, mentre l’attaccante in prestito con obbligo, in una doppia operazione chiusa con il Villarreal.

Il Sassuolo, per la difesa, pensa a Romagna del Cagliari, tenendo sempre gli occhi su Pisacane: in rossoblu potrebbe finire Peluso.

Udinese: questione di giorni per il ritorno di Stefano Okaka in Italia. L’attaccante arriverà in bianconero in prestito con diritto di riscatto: il giocatore sarà domenica in città per sostenere, nel giorno successivo, le visite mediche.

Il Genoa insiste per Krunic: incontro con l’Empoli e ancora distanza tra domanda (10) e offerta (7), con un nuovo aggiornamento tra le parti nelle prossime 48 ore. In casa azzurra, richiesti dal Padova Lollo e Bittante, mentre i nomi in entrata tra difesa e attacco sono 3: Lapadula, Kownacki e Bani del Chievo.

In Serie B, possibile ritorno per Ceravolo a Benevento. All’estero, invece, conclusa la telenovela Rabiot: il centrocampista francese del PSG ha infatti trovato un accordo da 10 milioni (+ altri 10 al momento della firma) con il Barcellona per giugno. I blaugrana hanno messo le mani anche su Todibo, classe ’99 del Tolosa al quale erano interessate anche Juventus e Napoli. In uscita, infine, Denis Suarez: il centrocampista, cercato precedentemente anche da Milan e Roma, è diretto all’Arsenal.