Buonanotte con il calciomercato
E’ il Sarri-day al Chelsea. L’ex allenatore del Napoli è stato ufficializzato in giornata come nuovo manager del club inglese ed ha firmato un contratto di 3 anni.
Insieme a Maurizio Sarri, al Chelsea è arrivato anche Jorginho. Quinquennale per il giocatore che dunque segue l’allenatore toscano in Premier League.
Muro dell’Atletico Madrid per Vrsaljko. L’obiettivo dell’Inter è provare a convincere il club con la formula del prestito ad una cifra elevata con diritto di riscatto.
Tuttavia, secondo quanto filtra da ambienti vicino al club spagnolo, l’Atletico non aprirà al prestito oneroso. Per prendere in considerazione la possibilità che Vrsaljiko vada via, i colchoneros chiedono 30 milioni.
Per i nerazzurri una delle alternative al croato è Matteo Darmian. I contatti con l’agente dell’esterno dello United sono continui. L’Inter dunque tiene aperta questa pista, così come anche quella che porta a Zappacosta.
La Fiorentina non molla Berardi. Il club viola insiste e avanza per l’attaccante neroverde: l’offerta è arrivata a 15 milioni cash più alcuni giovani come contropartite.
Il Sassuolo però vuole 30 milioni totali, tra la parte economica più uno o due giovani tra cui Sottil, figlio dell’allenatore del Catania e talento del vivaio viola. I contatti proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Il Genoa si prepara ad accogliere Claudio Spinelli: raggiunta l’intesa con il Tigre per l’attaccante argentino classe ’97 che è anche diventato comunitario.
Il giocatore ha iniziato a svolgere già le visite mediche di rito che terminerà nella giornata di lunedì.
Il Genoa però non si ferma: i rossoblù aspettano anche Lisandro Lopez, insistono con l’Empoli per Krunic e non intendono mollare Pjaca. Il croato (e il suo agente) ha già dato la priorità alla Fiorentina, ma il Genoa sente di poterli convincere a cambiare idea.
Seculin ha rinnovato con il Chievo. Ufficiale il ritorno di Gobbi al Parma; i gialloblù prendono anche il giovane Stefancin. La Spal insiste per Djourou, difensore classe ’87, che a breve dovrebbe firmare la risoluzione contrattuale con l’Antalyaspor.
Stipe Petica ha detto sì al Frosinone: adesso non resta che definire formalmente tutta l’operazione che si concluderà con un trasferimento in prestito dall’Udinese. Il club ciociaro ha chiuso anche per Ghiglione, difensore di proprietà del Genoa in arrivo in prestito.
Serie B: il Brescia accoglie Tremolada. Chiuso per l’arrivo del trequartista classe ’91 di proprietà della Virtus Entella.
Nuovo rinforzo per il Cosenza: ufficiale Capela. Altra ufficialità anche in casa Cremonese: arriva il portiere Giacomo Volpe. Il Padova invece accoglie Bonazzoli, in prestito dalla Samp.
Dall’estero: l’AEK Atene guarda in Italia per trovare rinforzi. Due sono le piste più calde: una è quella che porta a Lucas Boyè e l’altra a Mato Jajalo. Per il primo c’è da fare i conti con la concorrenza del Frosinone, ma all’attaccante piacerebbe giocare in Champions League.
L’offerta è di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. La trattativa è in corso ma ci sarà bisogno di dialogare ancora per capire se ci saranno davvero i presupposti per chiudere.
Più avanzati invece i discorsi per Jajalo. Si tratterebbe di un trasferimento a titolo definitivo sulla base di un accordo tra 1,5 e 2 milioni di euro.