Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Martedì 10 luglio 2018, una data
destinata in ogni caso a entrare nella storia del calciomercato
italiano: Cristiano Ronaldo è un nuovo calciatore della Juventus.
Pomeriggio caldissimo tra chiusura dell’affare, firme, lettera d’addio, comunicato del Real Madrid e ufficialità della società bianconera. Immancabili poi le parole di Marotta e le reazioni social, sia degli ex
che dei nuovi compagni di squadra.

Non sono mancate, però, altre notizie tra trattative, ufficialità e operazioni varie. Come quella che sta per chiudere il Napoli con il Chelsea, per il trasferimento a Londra di Maurizio Sarri e Jorginho. La lunga telenovela sta finalmente per chiudersi, con l’allenatore pronto per questa nuova esperienza in Premier League. Con lui andrà anche il centrocampista, soffiato quindi dal Chelsea al Manchester City: operazione totale da 57 milioni più 8 di bonus.

Il futuro degli azzurri si chiama invece Carlo Ancelotti, che attende un nuovo terzino che possa giocare su entrambe le fasce: il nome nuovo a sorpresa è quello di Sabaly del Bordeaux, contatti avviati dal Napoli col club francese e con gli agenti del senegalese.

La Lazio accoglie Francesco Acerbi,
arrivato a Roma dopo la chiusura dell’affare: al Sassuolo 10 milioni
più 2 di bonus. Ripresa ufficialmente la trattativa per il trasferimento di Felipe Anderson al West Ham: trattativa da 31 milioni più 5 di bonus, si ragiona sulle modalità di pagamento.

La Sampdoria ha ufficializzato la
cessione di Lucas Torreira all’Arsenal e insiste per Junior Tavares del San Paolo per la fascia sinistra. L‘Atalanta ha presentato un’importante offerta per Duvàn Zapata: si può chiudere nelle prossime ore.

Genoa scatenato, in chiusura la
trattativa per il difensore Lisandro Lopez. Scambio di documenti per Kouamé, che arriverà dal Cittadella. I rossoblu sono anche su Maroni, talentuoso centrocampista del Boca Juniors seguito in passato anche dal Milan.

Ufficiale l’arrivo del difensore classe
1997 Bremer al Torino, che ha preso Rosati per il ruolo di terzo portiere. Frosinone scatenato: ufficiale Crisetig, in chiusura le trattativa per Goldaniga dal Sassuolo e per lo svincolato Molinaro. Il Bologna avanza per Mattiello, mentre Grassi e Tonelli del Napoli potrebbero andare al Parma.

In Serie B il Perugia ha chiuso per Melchiorri, domani visite mediche. Pescara sui giovani dell’Atalanta: accordo per
Melegoni, tentativo per Capone. Monachello e Scamacca altri nomi per l’attacco. Perisan ha firmato per il Padova, che
aspetta Brighenti e Bonazzoli. Il Lecce pensa al ritorno di
Perucchini per la porta, l’alternativa è Vigorito. Crotone vicino a Marchizza in prestito dal Sassuolo. Lo Spezia ha
chiuso per il trequartista belga Allach. Il Livorno all’accordo totale per Bogdan del Catania. La Cremonese attende la risposta di Caracciolo, interessa anche Montalto della Ternana.

All’estero, invece, lo Stoccarda ha
ufficializzato l’arrivo di Nico Gonzalez, calciatore che era anche
nel mirino dell’Inter. Mahrez si trasferisce dal Leicester al Manchester City. Il Fulham ha chiuso per l’arrivo di Seri dal
Nizza per 20 milioni. In Giappone, lo Sagan Tosu ha ufficializzato
Fernando Torres.