Buonanotte con il calciomercato
Per il Milan questa giornata di calciomercato
si è aperta con l’ufficialità di Kalinic. Nuovo colpo piazzato ma anche diversi
incontri, tra cui quelli degli emissari del Fenerbahce con gli agenti di
Gustavo Gomez e Sosa. Per il primo però il Milan ha detto ‘no’ alla proposta
del club turco (prestito oneroso con diritto di riscatto). Per quanto riguarda le entrate, invece, il Milan ha fatto un sondaggio per Rafinha ed ora sarà da vedere se i rossoneri approfondiranno questo discorso nei prossimi giorni. La mezzala classe ’93 del Barcellona potrebbe essere utile a Montella soprattutto in caso di addio di Niang: quest’ultimo ancora non ha accettato lo Spartak Mosca e vorrebbe invece andare al Torino (ma l’offerta dei granata è inferiore rispetto a quella dei russi). Intanto Niang ha presentato al Milan un certificato medico per i prossimi 10 giorni.
L’Inter ha ufficializzato Cancelo. Per la difesa si punta sempre Mangala, il giocatore del Manchester City che anche oggi forzerà con i citizens per chiedere la cessione in prestito ai nerazzurri. Inter che intanto ha fatto un’offerta anche al Caen per Karamoh ma i francesi non aprono. Partita a scacchi con la Roma e la Sampdoria che detiene il cartellino del conteso Schick. L’attaccante ceco al momento preferirebbe la destinazione Inter (offerta totale di 37 milioni di euro da pagare in tre anni); la Roma però offrirebbe di più, 38 milioni, ma pagabili in 4 anni e con una base di prestito di 5 milioni. Per l’attacco comunque, la Samp conta di chiudere nei prossimi giorni il colpo Zapata (proprio al posto di Schick). La Roma intanto ha avuto dei contatti per Munir anche oggi: il Barcellona ha ricevuto offerte di acquisto a titolo definitivo per l’attaccante (la Roma vorrebbe un prestito) ma lo stesso Munir vuole solo i giallorossi. Incontro positivo quello di oggi tra Juventus e Genoa per i giovanissimi Pellegri e Salcedo (buona l’offerta dei bianconeri), ma il club rossoblù vuole incontrare anche il Milan per capire che tipo di offerta potrebbero fare i rossoneri, altro club interessato ai due giovani. Lanini intanto dalla Juve passa al Vicenza.
Ufficiale la cessione di Hoedt dalla Lazio al
Southampton. Il Verona ha presentato la prima offerta ufficiale al Tottenham per N’Koudou: prestito con diritto di riscatto. Il Bologna pensa a Lazaar in caso di partenza
di Masina (su cui c’è sempre il Siviglia): trattativa in corso. La Spal ha
ufficializzato Bonazzoli, in arrivo in prestito dalla Sampdoria. Antenucci invece
vuole restare al club di Ferrara: l’Empoli si allontana. L’Udinese lavora per
portare in bianconero Stygen Larsen, terzino destro classe ’91 dell’Austria
Vienna; mentre Insua va al Panathinaikos e domani sosterrà le visite mediche
prima dell’ufficialità. La Samp è vicina alla cessione di Stanley Amuzie,
terzino nigeriano classe ’96, che può trasferirsi al Lugano. Maxi Lopez conteso
tra Benevento e Crotone, mentre Rigoni è in uscita dal Genoa: il giocatore ha
deciso di lasciare a costo zero il club rossoblù in attesa della destinazione
giusta. Il Chievo prende il giovane difensore centrale finlandese Haukioja e sempre per la difesa piace anche Valjent della Ternana (l’idea è comunque di lasciarlo un altro anno a Terni). Interesse anche per Giannetti del Cagliari che parte solo se i sardi prenderanno un’altra punta (Pavoletti in pole).
Serie B: il giovane Otin della Virtus Entella
sta per trasferirsi al Marbella. La Cremonese ha preso il portiere Davino, classe ’97, ed è quasi definito l’arrivo di Garcia Tena.
Dall’estero: visite mediche per Davinson
Sanchez con il Tottenham (operazione chiusa con l’Ajax per 40 milioni più 2 di
bonus). El Kaddouri nel pomeriggio è arrivato a Salonicco per sostenere le
visite mediche con il PAOK (operazione da 1,3 milioni di euro). Ardaiz è in Italia per ottenere il passaporto comunitario.