Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte, con il calciomercato…

Si chiude l’ennesima giornata di calciomercato, pronta a regalarci anche nelle ultime 24 ore affari importanti in via di definizione e novità assolute. Prime ore del mattino che portano alle visite mediche di Bianda con la Roma, con il difensore classe 2000 ufficializzato dal club giallorosso nel tardo pomeriggio, Sprocati con la Lazio ed Halilovic con il Milan, in un affare a sorpresa ancora in via di definizione: per il talento croato pronto un contratto triennale.

A rubare la scena è ancora l’Inter, nella giornata della presentazione di Nainggolan: intesa di massima con il Sassuolo per Politano a 7 milioni di prestito oneroso e 20 di diritto di riscatto, con Odgaard pronto a fare il percorso opposto come contropartita tecnica (con diritto di recompra) all’interno dell’affare. L’esterno arriverà a Milano nella giornata di venerdì, pronto poi a sostenere le visite mediche sabato. Presente oggi in sede per la firma sul contratto Alessandro Bastoni, difensore in arrivo dall’Atalanta: in uscita, invece, il giovane Sgarbi, rientrato dal SudTirol, è diretto verso Perugia.

Capitolo Napoli: chiuso il tormentone-portiere, con l’accordo per Meret e Karnezis raggiunto con l’Udinese per un totale di 27.5 milioni. Ufficiale il rinnovo di Albiol, giunto oggi a Milano in compagnia dell’agente per firmare il prolungamento con il club di De Laurentiis.

Juventus, poi: si allontana la chance di arrivare a Golovin, con il Chelsea attualmente avanti e disposto ad arrivare a più dei 20 milioni più bonus proposti (e non accettati) dai bianconeri al CSKA. Tante le operazioni in uscita: su Cerri, oltre al Genoa, c’è ora anche il Cagliari, che offre 10 milioni. Magnani, acquistato dal club bianconero dal Perugia, può andare al Bologna o al Sassuolo: Sturaro interessa, oltre al Leicester, anche al Newcastle, mentre Kean piace a Monaco (acquisto a titolo definitivo con recompra) e Leganes (prestito).

Lavora sottotraccia il Milan: pranzo tra l’agente di Ciro Immobile e il ds Mirabelli, con i rossoneri alla ricerca di una prima punta e con il “sì” del giocatore, con o senza Europa, già incassato. Sempre alto il gradimento per Morata. In casa Lazio, invece, attesa per accogliere Berisha: il giocatore in arrivo in Italia per limare gli ultimi dettagli e sostenere le visite mediche con il club biancoceleste.

L’Atalanta guarda a Thorsby, ventiduenne centrocampista dell’Heerenveen. Attiva anche la SPAL, che ufficializza gli arrivi di Dickmann e Katuma dal Novara restando sempre su Valoti. Sampdoria: avviata la trattativa per il portiere della Chapecoense Jandrei, per il quale si può chiudere sui 3 milioni. Preso anche Peeters, centrocampista classe ’99 ex Brugge. Sempre a Genova, sponda rossoblu, Brlek saluta per passare al Lugano in prestito.

Empoli: ceduto a titolo definitivo Olivieri alla Juventus, con percentuale del 50% sulla futura rivendita. Rifiutata invece l’offerta dell’Atalanta per Krunic. Il Cagliari sogna Gonalons: operazione tuttavia complessa a causa del nodo-ingaggio del giocatore, alto per le casse rossoblu. Il Parma continua a lavorare per Dimarco e Biabiany con l’Inter: ormai in definizione l’arrivo dell’esterno difensivo.

Serie B, infine: in casa Benevento pronto un triennale per Bukata, con visite e presentazione previste per la prossima settimana. Occhi su Roberto Insigne. Il Brescia acquista Sabelli dal Bari a titolo definitivo, mentre la Cremonese tenta il tris di colpi: in arrivo Migliore dal Genoa, si tratta Picchi dell’Empoli e si pensa a Melchiorri per l’attacco.

Palermo: chiesto l’attaccante Asencio al Genoa, nonostante il club rossoblu voglia portare il calciatore in ritiro prima di deciderne il futuro. Per la panchina del Foggia, dopo i tentennamenti di Oddo, si chiude domani con Grassadonia. Il Padova acquista Ceccaroni in prestito dallo Spezia, mentre il Lecce (dopo Pettinari) è pronto ad accogliere anche Falco a titolo definitivo.