Buonanotte con il calciomercato
Tutte le news e le trattative di giornata
Nuovo colpo in casa Roma, con i giallorossi che hanno praticamente chiuso per il classe 2000 William Bianda. Il difensore francese, costato circa 4 milioni, ha giocato l’ultima stagione in Ligue 2 con la maglia del Lens, e si legherà alla squadra di Di Francesco con un contratto quinquennale.
Pilastro della difesa colombiana nel Mondiale in Russia, Cristian Zapata potrebbe lasciare il Milan. L’ex Udinese è finito nel mirino del Boca Juniors, che ha fatto del rossonero una delle prime scelte per rinforzare la squadra di Schelotto.
In Serie B, il Lecce ha messo gli occhi su Eugenio Lamanna del Genoa. Il portiere rossoblu, nelle passate stagioni, ha coperto il ruolo di vice-Perin ma ora, complici gli arrivi di Marchetti e Radu, è in cerca di una nuova squadra. Ci sono già stati dei primi contatti tra club e giocatore.
Sempre i giallorossi, poi, hanno chiesto informazioni su Casarini, attualmente in forza al Novara, che però il Lecce sarebbe disposto ad acquistare solo in un’operazione di scambio. A Novara, nel frattempo, la prossima settimana potrebbe prendere forma il ritorno di Gonzalez dall’Alessandria.
In Serie C, la Giana Erminio lavora per il ritorno in prestito di Seck e Taliento dall’Atalanta. A Rimini, invece, è ufficiale l’arrivo di Ferrani. Il Monza continua a muoversi e presto potrebbe chiudere per l’arrivo di Reginaldo. I contatti con l’ex Fiorentina e Siena sono ben avviati e l’attaccante brasiliano potrebbe arrivare giù lunedì prossimo. Il Teramo pensa ad un rinforzo per l’attacco e punta Diop, quest’anno protagonista con il Bassano. Il Catanzaro è a buon punto con la trattativa per Adnan Golubovic, portiere classe 1995 del Matera. Il Monopoli, per la porta, pensa a Paolo Branduani della Juve Stabia, mentre il Piacenza ha chiesto Fischnaller all’Alessandria. Si tratta, ma la società piemontese per liberarlo chiede un conguaglio economico. Prove per il ritorno di Lulli alla Sambenedettese, con il centrocampista che ha chiesto un biennale: il discorso è avviato fra le due parti, ma al momento è molto complicato.
Estero: William Barrios, classe 1993 colombiano del Boca Juniors, ha ricevuto un’offerta dal Tottenham.