Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

In Serie A in questi ultimi giorni di calciomercato una delle protagoniste assolute è sicuramente l’Inter. I nerazzurri stanno trattando sulla formula del prestito per Joao Mario col West Ham dopochè la trattativa è stata riaperta: il club inglese infatti sarebbe disposto a pagare tutto l’ingaggio del portoghese e vorrebbe un prestito a circa 500 mila Euro con diritto di riscatto fissato a 30 milioni; mentre i nerazzurri vorrebbero cederlo tramite un prestito oneroso di circa 1.5 milioni: si continua a trattare anche se le parti sono ancora distanti. In entrata invece l’Inter non molla la pista che porta a Pastore: oggi infatti l’agente dell’argentino, Sabatini e Ausilio si sono visti per discutere della trattativa. Secondo incontro dopo quello della scorsa settimana. Una trattativa complicata perché i nerazzurri vorrebbero l’ex Palermo in prestito; mentre il PSG lo libererebbe solo a titolo definitivo. Da valutare anche la questione ingaggio: troppo elevato per le casse nerazzurre. Brutte notizie invece per quanto riguarda Correa: il Siviglia non apre al prestito. Per quanto riguarda il Napoli invece, il Sassuolo ha aperto qualche spiraglio per Politano, tanto che i neroverdi hanno iniziato a pensare a qualche possibile sostituto come Caprari. Nel frattempo le due società parlano anche di contropartite: con Maksimovic verso lo Spartak Mosca, alla squadra di Iachini potrebbe finire Ounas. Si è parlato anche di possibili collaborazioni future con Ciciretti e Inglese come protagonisti. Non solo. Il Sassuolo lavora ai rinnovi di Matri e Consigli; mentre sempre il Napoli continua a trattare con l’Ajax per Younes per provare a portarlo già in questa finestra di mercato in Italia. Resta poi in standby Deulofeu e per Lucas Moura potrebbero esserci nuovi sviluppi in settimana. Giornata di incontri in casa Juventus: si vogliono definire le situazioni di Lirola, Han, Cerri e Pellegri in ottica futura. In casa Roma procede spedita la trattativa che porterebbe Dzeko e Emerson al Chelsea: c’è ottimismo tra le parti nonostante qualche dettaglio da limare in particolare sui bonus e i due club riprenderanno a trattare con tutta probabilità giovedì. Per quanto riguarda le entrate invece, i giallorossi starebbero trattando col Barça Aleix Vidal sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Al Torino è arrivato Chakalov, centrocampista bulgaro, in prova. È atteso per mercoledì. Mentre c’è stata una frenata per la trattativa riguardante Donsah col Bologna. Colpo in casa Benevento: trattativa avanzata per Sagna. Il Crotone punta Zanellato del Milan. Al Verona ufficiale l’arrivo di Vukovic. Per quanto riguarda la Samp invece potrebbe salutare Capezzi: possibile cessione in prestito al Leganes per il classe ’95. Dall’altra sponda di Genova potrebbe arrivare Bessa dal Verona in una doppia trattativa legata anche ad Antonio Caracciolo. Al Cagliari farà ritorno in estate Ragatzu, che terminerà questa stagione all’Olbia dove sta giocando attualmente.

Passiamo alla Serie B. Foggia, il neoacquisto scuola Ajax Bousbiba nella notte è arrivato in città. Empoli, in arrivo Imperiale dal Catanzaro a titolo definitivo. Il Perugia ha firmato una risoluzione consensuale con Brighi che in queste ore sta decidendo se concludere la propria carriera o accettare la corte del Santarcangelo. Sempre per quanto riguarda la squadra di Breda, è stato trovato l’accordo per Gustafson in prestito dal Torino. Inoltre, previste le visite per Bianchimano che firmerà un contratto di 4 anni ma terminerà la stagione alla Reggina. Venezia, su Audero di proprietà della Juventus diverse squadre di Serie A per la prossima stagione: Sassuolo, Bologna, Genoa e Cagliari. L’Ascoli ha avviato i contatti per il difensore Frascatore del Sudtirol anche se la società di Serie C preferirebbe tenerlo nonostante un contratto in scadenza a giugno. Grande acquisto per il centrocampo dello Spezia: domani firmerà a titolo definitivo Mora dalla SPAL. Un’altra firma attesa nelle prossime ore: quella di Casasola alla Salernitana. La Ternana ha acquistato Repossi dal Varese. Pescara, è ufficiale l’arrivo di Yamga dal Chievo in prestito. Per un prestito che arriva, uno che se ne va: risolto il prestito di Del Sole che tornerà quindi alla Juventus. Interessa anche Machin del Brescia ma di proprietà della Roma e sul ragazzo ci sarebbe anche il Carpi: la Roma vuole 1.2-1.5 milioni per un prestito con obbligo che non accontenterebbe il Carpi. Sempre il Carpi nelle prossime ore può chiudere per Vitturini alla Carrarese. Il Brescia è sempre in pressing sul Palermo per Embalo ma ancora non è stato concesso il via libera del Palermo; mentre è ufficiale l’arrivo di Curcio dalla Fidelis Andria e di Spalek. In entrata invece il Palermo continua a valutare Rubin e Fiamozzi.

Infine, i campionati esteri. Il Barcellona ha reso noto l’addio di Mascherano dopo 8 anni in blaugrana: prevista per domani una cerimonia alle 11 presso l’Auditorium di Barcellona. Il PSG ha ufficializzato Lassana Diarra: maglia numero 19 per lui. Gabigol al Santos praticamente fatta: prestito di un anno. Dovrebbe essere ufficiale già domani o giovedì. Il City pensa di pagare la clausola di 65 milioni per Laporte dell’Athletic. Infine, Okaka interessa al Besiktas.

E allora buonanotte, con tutte le operazioni di questa ennesima giornata di calciomercato…