Buongiorno con il calciomercato
Tutte le news e le trattative di calciomercato del 30 agosto: Serie A, Serie B ed estero
Martedì 30 agosto è stata un’altra giornata piena di notizie di calciomercato e molto intensa per quanto riguarda le trattative. Dalla Serie A alla Serie B, passando per i campionati esteri: tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato.
INTER
Il dirigente del Bayer Leverkusen, Devin Ozek, è a Milano per trattare con i nerazzurri per Gosens. La volontà della squadra di Bundesliga sarebbe quella di prendere l’esterno tedesco dall’Inter in prestito a 2 milioni con obbligo di riscatto a determinate condizioni a 28 milioni. Ozek seguirà anche Inter-Cremonese a San Siro.
ROMA
Giornata infuocata per la Roma che ha accolto iul cnetrocampista Camara arrivato dall’Olympiacos. Giallorossi che lavorano anche sul fronte uscite con Diawara in direzione Anderlecht, mentre è fatta per il passaggio di Kluivert al Fulham. Calafiori anche in partenza a titolo definitivo al Basilea per un milione di euro più 500mila di bonus e il 10 sulla futura rivendita. In uscita anche Shomurodov: sull’attaccante ci sono Monza e Torino, oltre al Bologna che ci sta provando da settimane.
JUVENTUS
Fatta per l’arrivo di Paredes dal Psg: trovato l’accordo tra i due club. Superate le divergenze sulla formula.
BOLOGNA
Per la difesa il Bologna prende Posch, difensore che arriva dall’Hoffeinheim. Il giocatore arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Sarà in Italia mercoledì.
MILAN
Domani mattina potrebbe arrivare l’interruzione del prestito di Bakayoko. A seguire rescinderà il contratto con il Chelsea per provare una nuova avventura: sfida tra Monza (da capiure se farà sul serio per lui) e Newcastle. Intanto prosegue la trattativa per Vranckx: contatti continui con il Wolfsburg.
MONZA
Fatta per l’arrivo di Rovella in prestito secco dalla Juventus: l’ex Genoa domani sosterrà le visite mediche.
SASSUOLO
Laurientè ha superato le visite mediche con il club neroverde ed era in tribuna per vedere la partita con il Milan. Mercoledì la firma del giocatore che è stato pagato 10 milioni di euro, più 2 di bonus e un’alta percentuale sulla futura rivendita. Sassuolo che spera anche in Bellerin a destra su cui c’è pure il Barcellona.
TORINO
Si avvicina il ritorno di Praet dal Leicester: c’è apertura del club inglese per la formula del prestito. Si lavora anche alle cessioni, con Verdi che andrà all’Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto, mentre Zaza risolverà il proprio contratto con il club granata.
EMPOLI
Fatta per l’arrivo di Pjaca dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto: trovato l’accordo con i bianconeri, mentre con il giocatore mancano pochi dettagli.
CREMONESE
Il club tratta per l’arrivo di Samir Chergui del Paris FC. I lombardi stanno chiudendo anche per Jack Hendry, difensore del Club Brugge, e per il prestito secco di Carnesecchi dall’Atalanta. La Cremonese ci prova anche per Onana del Bordeaux, cercato dal Milan nei giorni scorsi.
LECCE
In chiusura la trattativa per l’ala destra francese Remi Oudin del Bordeaux.
VERONA
Hrustic, dopo essersi liberato dall’Eintracht Francoforte, ha sostenuto le visite mediche con i gialloblù. Fatta anche per l’arrivo di Verdi dal Torino e di Hendry dal Club Brugge. Domani lo scozzese, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, sarà in Italia.
SALERNITANA
I granata hanno fatto una nuova offerta per Piatek: si attende la risposta del’Hertha Berlino. L’alternativa rimane Nicholson dello Spartak Mosca.
BOLOGNA
Ufficiale l’arrivo dell’ex Bayern Monaco Zirkzee.
SPEZIA
Slitta a domani l’arrivo e le visite del difensore centrale del Chelsea Ampadu.
SAMPDORIA
Winks è arrivato a Genova: domani le visite mediche per l’inglese arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Intanto i blucerchiati per l’attacco insistono per Pussetto.
SERIE B
VENEZIA
Fatta per l’arrivo di Cheryshev: l’ex Real Madrid era rimasto svincolato è ora ripartirà dal club veneto. Il giocatore è già in città.
BENEVENTO
Sempre più vicino l’arrivo di Simy dalla Salernitana.
BRESCIA
Tentativo per Valoti del Monza: resta da convincere il giocatore a scendere di categoria.
PALERMO
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Saric dall’Ascoli, il Palermo ha trovato il vice Brunori: sarà l’ex Atalanta Vido.
PISA
Trattativa in fase avanzata con il Copenaghen per l’arrivo di Guadagno.
GENOA
Fatta per il passaggio in prestito di Melegoni allo Standard Liegi. Mentre Ekuban resta in rossoblù nonostante l’offerta dell’Aek Atene.
CITTADELLA
Incontro nelle prossime ore con la Virtus Entella per l’arrivo dell’attaccante Magrassi.
MODENA
Avanza la trattativa per Sibilli del Pisa. L’alternativa rimane Marras del Bari.
SPAL
Si avvicina l’arrivo di Valzania dalla Cremonese.
SUDTIROL
Piace l’attaccante del Pisa Marsura.
ESTERO
Il Manchester United ha ufficializzato l’accordo per l’arrivo di Anthony dall’Ajax: il brasiliano è stato pagato 95 milioni di euro, che con i bonus potrebbero diventare 100.
Il Psg ha ufficializzato l’arrivo di Fabian Ruiz dal Napoli.
L’ex Roma, Spezia e Perugia Sadiq Umar è stato acquistato dalla Real Sociedad per 20 milioni di euro. Sarà lui il sostituto di Isak andato al Newcastle.