Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Riparte il calciomercato: via alla sessione di gennaio 2019.

E’ fatta per Okaka all’Udinese: l’attaccante del Watford dunque torna in Serie A con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Milan ha depositato in Lega il contratto di Paquetà. Il club rossonero resta comunque sempre attento ai giovani: in tal senso, occhi sul classe 2000 Leroy Abanda del Monaco. Il Milan vuole chiudere e conta di farlo nei prossimi giorni per questo giovane terzino sinistro.

Restando sempre in tema rossoneri: sondaggio per Kean ma la Juventus non ha intenzione di cederlo. Inoltre, sono stati fatti tentativi anche per Sensi del Sassuolo (ma i neroverdi non accettano un trasferimento in prestito con diritto di riscatto) e Carrasco del Dalian Yifang (in questo caso il nodo è l’ingaggio da 10 milioni del giocatore). Milan anche su Barella per giugno: i rossoneri si inseriscono nella corsa al centrocampista del Cagliari.

Per la Juventus è sempre più vicino l’accordo con Ramsey per giugno. L’Inter invece valuta la situazione Miranda che vorrebbe andare via, dunque sarà da vedere quali saranno le offerte più convincenti sia per il club sia per il giocatore stesso.

I nerazzurri restano sempre attenti anche sul fronte del mercato dei parametri zero: risalgono le quotazioni di Herrera del Porto ed è stato proposto Valencia del Manchester United (entrambi per giugno). Sempre per l’estate, contatti vivi per De Paul: nerazzurri in pole per il centrocampista dell’Udinese.

Roma: Monchi e i suoi collaboratori cercano il profilo giusto per il centrocampo. Per i giallorossi (ma anche per il Milan) c’è l’opportunità Obiang: il West Ham apre al prestito ed il giocatore vuole tornare in Italia.

Il Napoli continua a cercare l’accordo con il Genoa per Kouamè (gli azzurri vorrebbero chiudere a 20 milioni ma i rossoblù chiedono di più). Un altro obiettivo per giugno è Almendra del Boca, centrocampista classe 2000. Un colpo in prospettiva può essere Sofian Kiyine, centrocmapista classe ’97 del Chievo che il club azzurro lascerebbe in gialloblù ma bloccandolo da ora. Capitolo uscite: per Rog c’è anche lo Schalke 04, mentre per Diawara torna forte il Wolverhampton e spunta anche il Siviglia.

Per la Fiorentina la giornata di mercato si è aperta con le visite mediche di Muriel; mentre il Genoa continua il pressing con l’Empoli per Krunic. Lapadula in uscita ma il giocatore non gradisce destinazioni in Serie B: i suoi agenti dunque trattano con Parma, Bologna e Spal.

La Spal è pronta ad accogliere Viviano: il portiere è già in città ed oggi ha iniziato la prima parte di visite mediche (che proseguiranno anche domani) con il club di Ferrara. Arriva in prestito secco dallo Sporting. Restando in tema Spal: Everton Luiz saluta. Per il centrocampista brasiliano, futuro in MLS nel Salt Lake City: la formula del trasferimento è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto fino al 31 dicembre 2019.

E’ quasi fatta per Caceres al Parma. L’Atalanta ha chiesto Caprari alla Sampdoria. Secco no dei blucerchiati ma la richiesta dei nerazzurri nasce dalla necessità del club di cautelarsi e trovare un sostituto del Papu Gomez in caso di sua partenza. Diverse le offerte per l’argentino, dalla Cina agli Emirati Arabi.

Sassuolo: contatti per Pisacane del Cagliari. Sondaggio dell’Empoli per Piazon, trequartista classe ’94 di proprietà del Chelsea.

Serie B: è fatta per il ritorno di Jerry Mbakogu al Padova. Accordo praticamente raggiunto con l’attaccante attualmente svincolato: mancano solo le visite mediche e l’ufficialità. Interesse dell’Hellas Verona per Casasola, difensore argentino classe ’95 dell Salernitana. Contatti anche per Martella, terzino classe ’92 (col contratto in scadenza il prossimo giugno) proposto al club gialloblù. Alla Salernitana piace Di Somma, difensore classe ’97 del Potenza. Il Lecce ha accolto Tachtsidis, in arrivo dal Nottingham Forest: trasferimento avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in A.

Dall’estero: Leonardo Jardim, dopo l’esonero dal Monaco, può ripartire dal Dalian Yifang. Affare ormai in chiusura tra l’allenatore e il club cinese. Pressing del Barcellona su Benjamin Pavard, difensore classe ’96 dello Stoccarda: la società blaugrana ha già incontrato gli agenti e l’avvocato del giocatore (su cui ci sono anche Napoli e Bayern Monaco) per provare a trovare un accordo per giugno. Nunzio Zavettieri riparte dalla Lettonia: sarà il prossimo allenatore dello Spartaks Jurmala. Ligue1: Balotelli verso il Marsiglia.