Buonanotte con il calciomercato
Doppio arrivo in casa Milan: Laxalt prima e Castillejo a distanza di poco, oggi sono arrivati in città.
I rossoneri hanno chiuso per l’esterno in arrivo dal Genoa che domani sosterrà le visite mediche prima della firma sul contratto di 4 anni.
L’uruguaiano viene valutato dal Genoa 18 milioni di euro (14 parte fissa più 4 di bonus). Il club rossoblu, chiamato ad esercitare obbligatoriamente il riscatto di Lapadula a giugno 2019, anticiperà gli 11 milioni utili all’arrivo del giocatore per poi cederlo in prestito.
Ottenuta la somma dell’obbligo di riscatto dall’affare Lapadula, il Milan aggiungerà successivamente 3 milioni di euro (più i già citati 4 di bonus) strappando il calciatore al Genoa, senza includere Andrea Bertolacci nell’operazione e puntando su un’opzione in più per permettere il recupero di Strinic, attualmente infortunato.
Per il Genoa, il primo nome per sostituire Laxalt è Lazaar.
Tornando al Milan: per quanto riguarda Castillejo invece l’operazione comprende anche il cartellino di Bacca che dunque andrà al Villarreal a titolo definitivo. Per Castillejo si tratta di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Il Napoli ha risolto la questione portiere: ecco infatti Ospina dall’Arsenal. I due club hanno raggiunto l’accordo sulla base di un prestito oneroso (1 milione) con diritto riscatto che potrebbe diventare obbligo in caso si realizzassero condizioni molto complicate.
Parma scatenato: in arrivo anche Gervinho dall’Hebei Fortune.
Galano invece può già partire (era arrivato dal Bari dopo la mancata iscrizione alla prossima serie B dei biancorossi): su di lui c’è il forte interessamento dello Spezia.
La Juventus invece lavora per l’attacco della squadra B; tre i profili valutati dai bianconeri: Maniero, Ganz e Zigoni.
Il Sassuolo ha accolto Marlon, in arrivo dal Barcellona. Nel pomeriggio il giocatore è sbarcato in Italia e domani sosterrà le visite mediche con i neroverdi: affare da 6 milioni più percentuale sulla futura vendita; il Barcellona mantiene il diritto di ricompra.
Peluso continua a piacere al Cagliari per la difesa.
Il Torino aspetta l’ok del Nantes per Djidji: appena arriverà si sbloccheranno anche i trasferimenti di Bonifazi e Valdifiori alla Spal.
La Spal intanto ha accolto Simic: il giocatore arriva dalla Samp in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
Il Frosinone ha ufficializzato l’arrivo di Vloet, ha definito anche il colpo Campbell (domani visite mediche e poi la firma su un contratto di 3 anni) e porta avanti la trattativa per Pinamonti.
Domani l’Empoli può definire l’arrivo di Acquah dal Torino.
Seferovic è in pole per l’attacco dell’Udinese: contatti con il Benfica per chiudere. E’ inoltre in dirittura la trattativa con il Bursaspor per il giovane attaccante Kanatsizkus e con lo stesso club turco si lavora anche per il difensore nigeriano classe ’93 Troost-Ekong.
Il Chievo saluta Valjent: andrà in prestito al Maiorca.
Serie B: il Brescia può chiudere per Deiola, in uscita dal Cagliari. Il club vuole anche Carillo del Genoa
Per il Lecce è fatta per lo scambio La Mantia-Caturano con l’Entella. Anche Scavone è molto vicino ai giallorossi.
Il Perugia ha ufficializzato il ritorno di Han dal Cagliari con la formula del prestito oneroso secco.
Il Crotone cerca un rinforzo in difesa e in tal senso interessa l’olandese van den Buijs.
Il Verona ha chiuso l’operazione Colombatto con il Cagliari.
Dall’estero: Cerci e Heurtaux vicini all’Ankaraguku, club di Super Lig turca.