Buonanotte, con il calciomercato
Un’altra giornata di calciomercato si è chiusa e la notizia che ha catturato l’attenzione riguarda la Juventus. I bianconeri vogliono fortemente Gonzalo Higuain ed hanno la disponibilità del giocatore. Da parte della Juventus c’è tutta la volontà di raggiungere l’obiettivo. Anche provando ad inserire alcune contropartite tecniche; se non venissero accettate, la Juve sarebbe disposta anche a pagare la clausola, in due anni. Intanto oggi è sbarcato a Torino Benatia, pronto al ritorno in Serie A con la maglia bianconera. Il Napoli invece si prepara ad accogliere Giaccherini: visite mediche e poi la sua nuova avventura azzurra potrà iniziare. L‘Inter ha tentato un approccio col Napoli per Gabbiadini. Tra i nerazzurri e il Napoli già si lavora per Santon (proposti al difensore 5 anni di contratto a 1 milione a stagione) e l’Inter vorrebbe inserire in questa operazione proprio Gabbiadini.
Capitolo Milan: domani si proverà a chiudere per Musacchio. L’ad Galliani continua a lavorare per consegnare a Montella questo difensore e portare a buon fine la trattativa con il Villarreal. Il Milan poi spera sempre per Sosa; il giocatore riprende gli allenamenti col Besiktas ma continuerà sempre a spingere per la cessione. La Roma accoglie nel ritiro di Pinzolo Juan Jesus e non molla Nacho, sempre per la difesa. I giallorossi sono ancora su Diawara del Bologna, ma non sono i soli. Sul centrocampista classe ’97 infatti c’è anche il Napoli. In passato c’era già stato un incontro tra Bigon e Giuntoli: adesso gli azzurri insistono. Il Bologna oggi intanto ha ufficializzato l’acquisto di Nagy, centrocampista ungherese classe 1995. Il Palermo invece ha salutato Franco Vazquez: il giocatore ha lasciato il ritiro rosanero ed è partito alla volta di Siviglia. Il Palermo allora guarda con interesse Milan Djuric per l’attacco: la trattativa col Cesena è in stato avanzato.
Il Torino aspetta ancora Ljajic. L’attaccante è ora in Serbia per parlare e consultarsi col padre; presto dunque si attende una sua risposta definitiva. La Lazio è vicina al colpo Adriano per la fascia; qualora dovesse saltare, comunque ha già pronta l’alternativa, ovvero Jordan Lukaku, fratello di Romelu. Va avanti anche il lavoro per portare in biancoceleste Enner Valencia e Rodrigo Caio. Genoa: è fatta per Santiago Gentiletti dalla Lazio. Trattativa tra i club chiusa e giocatore pronto ad unirsi già domani alla sua nuova squadra. Per l’attacco, inoltre, i rossoblu puntano ad un ritorno di Pinilla. Lunedì Genoa e Atalanta si incontreranno. Restando sempre a Genova, ma sponda Samp, c’è il caso-Fernando: era tutto fatto per il passaggio del centrocampista allo Spartak Mosca, ma ancora non ha sostenuto le visite mediche e non ha firmato il nuovo contratto. Il giocatore sarebbe ancora in Brasile e al suo ritorno in Italia dovrà fare i conti con questa assenza ingiustificata e capire cosa ne sarà del suo futuro. L‘Atalanta contende al Bologna Gagliolo del Carpi. L’Udinese cede in prestito Meret alla Spal, mentre il Crotone inizia a trattare con lo Standard Liegi per Santini, croato classe ’89. Infine, su Gianni Munari del Cagliari ci sono Bari e Spal.