Bundesliga, si va avanti con le cinque sostituzioni
È stato il primo campionato europeo a ripartire dopo la pandemia di Covid-19, attirando la curiosità di tutti gli sportivi. La Bundesliga è pronta a ripartire nel terzo weekend di settembre, sempre rispettando le normative anti coronavirus.
Stadi chiusi fino al 2021, fatta eccezione per il Lipsia, e ancora cinque cambi a disposizione. In una riunione straordinaria i club di Bundes e Bundesliga2 hanno discusso le condizioni generali per la prossima stagione, nella quale sono state confermate le cinque sostituzioni. Come nella passata stagione, ci saranno tre finestre per effettuare i cambi più quella dell’intervallo, che non viene conteggiata.
Inoltre, ci sarà ancora la possibilità di giocare una partita in un altro stadio con breve preavviso per motivi organizzativi e/o di sicurezza. Questo perché a causa della pandemia, è ancora possibile che in alcune città si possano sviluppare dei focolai che potrebbero rendere impossibile lo svolgimento di un evento sportivo.
Oltre a delle limitazioni per quanto riguarda il Covid-19, nel regolamento è stato approvato che i calciatori delle prime due serie tedesche potranno scegliere numeri di maglia solamente inferiori al 50, dal numero 1 al 49.