Bundesliga, cosa succede in caso di arrivo a pari punti fra Borussia Dortmund e Bayern Monaco?
90 minuti al termine del campionato, Borussia Dortmund e Bayern Monaco si contendono la vittoria in Bundesliga. Ma chi trionfa se le due formazioni arrivano a pari punti?
90 minuti per alzare al cielo il Meisterschale. Chi vincerà la Bundesliga 2022-2023 tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco? Quando manca solo un turno di campionato da disputare, la formazione giallonera ha il destino nelle proprie mani.
Dopo il sorpasso nell’ultimo turno di Bundesliga, vittoria del Dortmund e conseguente sconfitta del Bayern conto il Lipsia, la squadra allenata da Terzic è prima in campionato a quota 70 punti, due in più rispetto ai bavaresi.
Il calendario della prossima giornata prevede Borussia Dortmund-Magonza e Colonia-Bayern Monaco, entrambe le gare si disputano sabato alle ore 15.30.
Il Magonza, reduce da quattro sconfitte di fila in campionato, ha ormai poco da chiedere a una classifica che lo vede al nono posto con 45 punti. Discorso simile per il Colonia, decimo a quarantadue punti.
Bundesliga, Borussia Dortmund campione di Germania se…
- Batte il Magonza
- Pareggia con il Magonza e il Bayern non vince contro il Colonia
- Perde contro il Magonza e il Bayern non vince contro il Colonia
Borussia Dortmund e Bayern Monaco a pari punti: chi vince la Bundesliga?
Ma cosa succede in caso di arrivo a pari punti tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco? Se i gialloneri pareggiano con il Mainz e il Bayern Monaco vince contro il Colonia, entrambe le squadra chiudono la Bundesliga a quota 73 punti.
In questo caso il primo criterio utile per decretare la squadra campione di Germania è la differenza reti generale, che al momento vede in netto vantaggio il Bayern Monaco (+53) sul Borussia Dortmund (+39).