Bayern quasi campione. Retrocede lo Schalke 04
Primi verdetti in Germania: i bavaresi possono festeggiare già sabato
Il turno infrasettimanale di Bundesliga porta con sé il primo verdetto stagionale. E non è una notizia di poco conto: lo Schalke 04 è aritmeticamente retrocesso in Bundesliga 2. Fatale, per la squdra di Gelsenkirchen, la sconfitta per 1-0 sul campo dell’Arminia Bielefeld (gol di Klos al 50′).
![schalke_panchina_screen.jpg](/wp-content/uploads/images/s/c/h/schalke_panchina_screen.jpg)
Lo Schalke, con quattro giornate ancora da giocare, resta ultimo con soli 13 punti, distante 15 punti dal quartultimo posto: un gap incolmabile, che sancisce la retrocessione trent’anni dopo l’ultima promozione.
![lewandowski_bayern_image_gallery.jpg](/wp-content/uploads/images/l/e/w/lewandowski_bayern_image_gallery.jpg)
Non è ancora un verdetto, ma ci si avvicina molto, quello che invece riguarda il Bayern Monaco. La squadra di Hansi Flick ha battuto 2-0 il Leverkusen ed è a un passo dalla conquista del Meisterschale. Complice la sconfitta contro il Colonia, infatti, la diretta inseguitrice Lipsia è ora distante 10 punti.
![flick_bayern_gallery.jpeg](/wp-content/uploads/images/f/l/i/flick_bayern_gallery.jpeg)
Mancando quattro giornate, con una vittoria i bavaresi potrebbero vincere il titolo già sabato, quando affronteranno il Mainz in trasferta. Altrimenti dovrebbero aspettare domenica, giorno in cui il Lipsia ospiterà lo Stoccarda.