Questo sito contribuisce all'audience di

Paderborn, quanto mi costi? Abbonamenti più cari del Bayern

Il neopromosso Paderborn è il club con il prezzo di un abbonamento più alto in Bundesliga

La Bundesliga freme, il 16 agosto ci sarà la prima partita della stagione. E fra i tifosi è corsa agli abbonamenti per accaparrarsi un posto allo stadio. Sky.de ha elencato tutti i prezzi stabiliti dai club per gli abbonamenti stagionali. E un dato su tutti fa riflettere. Il Paderborn, squadra neopromossa, ha fissato l'asticella più in alto di tutti gli altri: servono infatti 225 euro per assistere a tutte le partite casalinghe della squadra alla Benteler-Arena.

Ben 80 euro in più rispetto alla quota da sborsare per un posto all'Allianz Arena del Bayern Monaco, che ammonta a 145 euro. Una differenze non irrilevante, considerati gli obiettivi diversi delle due squadre. Sotto la soglia fissata dal Paderborn anche gli altri club di Bundesliga: 219 euro il costo di un abbonamento per seguire il Borussia Dortmund, 180 invece la richiesta del Lipsia. E via con i 190 euro del Bayern Leverkusen e gli "economici" 145 del Wolfsburg.

Insomma, oltre al Borussia Dortmund, solo il Paderborn ha superato quota 200 euro per assicurarsi un posto allo stadio. Non una notizia lieta per i tifosi, che potranno però consolarsi sostenendo la loro squadra finalmente in Bundesliga.