Inzaghi: “Dimostrerò che il Brescia ha fatto bene a puntare su di me”
Le parole del nuovo allenatore del Brescia nella conferenza stampa di presentazione
Filippo Inzaghi riparte da Brescia. Dopo la firma avvenuta nella giornata di ieri, adesso è arrivato anche l’annuncio ufficiale. L’ex allenatore del Benevento si lega dunque ai biancazzurri fino al 2023. Inzaghi ha poi rilasciato le prime dichiarazioni, nel corso della conferenza stampa di presentazione dallo store ufficiale del Brescia.
[tweet id=”1402545789533052929″]
“Mi ha convinto l’entusiasmo del presidente, fin dalla prima volta mi ha fatto sentire importante – ha esordito Inzaghi – Un allenatore che ha già vinto il campionato non è sinonimo di ‘vincere’. Se sarò bravo e se saremo bravi mi guadagnerò la Serie A sul campo. Ho tanta voglia di dimostrare che hanno fatto bene a puntare su di me“.
Inzaghi: “La Serie B e la Serie C sono come la Champions”
Quindi, Inzaghi ha parlato del nuovo progetto del Brescia: “Mi è piaciuto quello che ha detto il presidente, la prima cosa che mi ha detto è quello di mantenere la categoria, vuol dire avere uno spessore diverso, capire di calcio. Ho visto il centro sportivo e ho capito che c’è un progetto, ci permetterà di lavorare al massimo. Non è un problema la categoria, per me la Lega Pro o la B sono come la Champions League. Nell’ultimo periodo ho seguito il Brescia perché esprimeva un ottimo calcio nei playoff.“.
Inzaghi sul fratello Simone: “Ha fatto la scelta giusta”
Infine, il nuovo allenatore del Brescia ha parlato di suo fratello, Simone, passato recentemente dalla Lazio all’Inter: “Ci sentiamo e ci consigliamo spesso. Dopo cinque anni arriva un momento in cui o bisogna cambiare dieci giocatori o cambiare l’allenatore. Penso che Simone abbia fatto la scelta giusta, ha fatto qualcosa di incredibile alla Lazio. È contento anche per me, ci sarà da battagliare e soffrire, ma è così”.