Questo sito contribuisce all'audience di

Juve, Bremer rinnova il contratto fino al 2028: “Emozione grande”

Il club bianconero ha comunicato in una nota la firma sul contratto del brasiliano classe 1997

Ora è anche ufficiale: Gleison Bremer si lega alla Juventus fino al 2028. Il difensore brasiliano ha firmato il rinnovo del contratto che lo vincolava ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2027. 

bremer-juventus-image-gpo.jpg

Prolungamento annuale dunque per il centrale classe 1997 nativo di Itapitanga. Bremer si è trasferito alla Juventus nell’estate del 2022, dopo aver trascorso le precedenti quattro stagioni sempre a Torino ma indossando la maglia granata. 

pinamonti_bremer_getty_gpo.jpg

Juventus-Bremer fino al 2028, ufficiale il rinnovo

In una stagione e mezzo di bianconero Bremer ha vissuto i momenti difficili della stagione 2022-2023, in cui però ha anche esordito in Champions League. L’eredità di Giorgio Chiellini, che nella stessa estate si era trasferito in MLS, a Los Angeles, è pesata nei primi mesi. Difficile in particolare il match del Maradona contro il Napoli, in cui tutta la difesa juventina crollò incassando cinque gol dai futuri campioni d’Italia. 

bremer-image-gdm-gpo.jpg

Bremer: “Sono contento di giocare qui”

Ai microfoni di Sky Sport, Gleison Bremer ha parlato del rinnovo: “È un’emozione molto grande. Sono contento di giocare per la Juventus e spero di farlo per molto e continuare su questa strada”.

E sulla trattativa che lo ha portato in bianconero:Ho scelto la Juventus perchè è sempre una squadra vincente. Ha vinto nove scudetti di fila. Quando sono arrivato qui ho capito che è una famiglia. Questa è la cosa che mi ha colpito di più. Quest’anno è stato migliore, il primo è stato di ambientamento. Mi hanno dato la serenità necessaria per migliorare gli errori. Quest’anno mi sento a mio agio e sto bene”. Sullo scudetto: “Abbiamo la consapevolezza. Dobbiamo continuare così e sappiamo che l’Inter è forte, dobbiamo continuare così”. Non abbiamo vinto niente, ma dobbiamo essere lì.

Poi il brasiliano ha proseguito: “Il direttore (Giuntoli, ndr) mi ha dato serenità, ho imparato dagli errori. Ho aumentato la consapevolezza nelle mie qualità, giocando una volta alla settimana c’è tempo per lavorare”. Sul confronto con la Roma e la sfida con Lukaku: “Partita importante, loro hanno vinto a Napoli. Contro Lukaku ho già giocato, so più o meno come gioca. Dobbiamo continuare su questa strada. Come difendere su di lui? Dipende dalla zona del campo, se sei vicino all’area non puoi tentare l’anticipo“. 

Sulla possibilità di ritagliarsi un ruolo importante nella nazionale brasiliana: “La mia scelta della Juve è stata basata anche su questo, in nazionale mi guardano. Vorrei essere titolare col Brasile, non andare lì solo per fare panchina“.

Il percorso in bianconero

Bremer è cresciuto nel tempo, diventando una colonna portante della difesa juventina. In questa stagione finora ha messo insieme diciassette presenze in Serie A (su 17 totali), segnando anche un gol, l’11 novembre contro il Cagliari allo Stadium. Nella scorsa annata invece le presenze erano state quarantatre fra tutte le competizioni (Champions, campionato, Coppa Italia ed Europa League), con cinque gol complessivi. 

[tweet id=”1740051413517074858″]