Questo sito contribuisce all'audience di

Brasile, Tite si mette alle spalle Dani Alves: “Non posso piangere per lui. Devo pensare a preparare la squadra per i prossimi Mondiali”

The show must go on. Con o senza Dani Alves il Brasile non può fermarsi. L’infortunio occorso all’esterno del Psg e che lo estrometterà dai prossimi Mondiali è duro da digerire, ma c’è un Mondiale da vincere e non ci si può soffermare sull’infortunio di un giocatore che per quanto fondamentale, dovrà essere sostituito. La pensa così il CT del Brasile, Tite. L’allenatore della Seleçao ha dichiarato in conferenza stampa:

“Ho sempre creduto tanto in Dani Alves, non posso che mandargli un grandissimo abbraccio in questo difficile momento. Quando l’ho chiamato la prima volta mi ha subito parlato del grande lavoro che stava facendo per provare ad esserci. Ha un cuore grande, è coraggioso ed è un grande esempio per tutti, ma nonostante mi dispiaccia molto che non possa essere dei nostri, non posso piangere per lui. Devo pensare a preparare la squadre per disputare al meglio i prossimi Mondiali“.

“Ho sempre detto che fortunatamente noi abbiamo un gruppo molto forte, quando alcuni giocatori sono fuori altri possono aiutare la squadra a fare bene e rimanere molto competitiva. Dani è sicuramente un leader, sia tecnicamente che come persona, ma il problema che ha avuto ci ha dato l’opportunità di preparare Fagner, Danilo e Rafinha a sostituirlo, abbiamo la stessa fiducia in loro come ce l’avevamo in Dani Alves. Sicuramente ci mancherà ma dobbiamo guardare avanti”.