Brasile, i 23 convocati di Tite per il Mondiale: presenti tre ‘italiani’
Un Mondiale da vivere da protagonista, il Brasile di Tite arriva alla competizione in Russia da favorito e non deve deludere le aspettative dopo un ottimo girone di qualificazione. Il commissario tecnico della Seleção ha così reso noto l’elenco dei 23 calciatori convocati per il Mondiale che inizierà tra poche settimane. Nella lista sono presenti tre “italiani”, ovvero il portiere della Roma Alisson, il centrale dell’Inter Miranda e Douglas Costa della Juventus.
Non è invece stato selezionato l’altro juventino Alex Sandro, a cui è stato preferito Fagner del Corinthians come nelle precedenti convocazioni. C’è anche Neymar, pronto a tornare in campo dopo l’infortunio di marzo e l’operazione alla caviglia; presente anche l’altro ‘infortunato’ di lungo corso Filipe Luis. Questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione di Tite in Russia.
PORTIERI: Alisson (Roma), Ederson (Man. City), Cassio (Corinthians).
DIFENSORI: Thiago Silva (Psg), Miranda (Inter), Marquinhos (Psg), Geromel (Gremio), Marcelo (Real Madrid), Danilo (Man. City), Filipe Luis (Atl. Madrid), Fagner (Corinthians).
CENTROCAMPISTI: Casemiro (Real Madrid), Fred (Shakhtar Donetsk), Paulinho (Barcellona), Renato Augusto (Beijing Guoan), Fernandinho (Man. City), Willian (Chelsea), Coutinho (Barcellona).
ATTACCANTI: Neymar (Psg), Gabriel Jesus (Man. City), Firmino (Liverpool), Douglas Costa (Juventus), Taison (Shakhtar Donetsk).