Brasile, Dorival riparte da Danilo: sarà il capitano della Selecao
Sarà Danilo il capitano del nuovo ciclo del Brasile di Dorival Junior
Il Brasile si avvicina alla Copa America con un nuovo capitano. Sarà Danilo a indossare la fascia per la rassegna continentale della squadra di Dorival Junior. Ieri, nell’amichevole pareggiata 1-1 contro gli USA, il difensore della Juventus ha guidato la squadra con la fascia di capitano al braccio.
Brasile, Danilo sarà il capitano nella Copa America
Fin qui il capitano designato della nazionale brasiliana era stato Marquinhos. Ma con il nuovo ciclo con Dorival Junior in panchina, la scelta è ufficialmente ricaduto su Danilo. Sarà lui dunque a indossare la fascia di capitano al braccio nei prossimi impegni della Selecao, a cominciare dalla Copa America in programma quest’estate negli Stati Uniti.
Già nell’amichevole del Brasile a Wembley contro l’Inghilterra lo scorso marzo Danilo aveva indossato la fascia di capitano, per la prima volta nella sua carriera. “È il realizzarsi di un sogno e una grande felicità poter ricoprire questi compiti all’inizio del percorso di Dorival qui nella nazionale”, aveva dichiarato al termine di quel match.
Capitano del Brasile del nuovo ciclo Dorival e capitano della Juventus del nuovo ciclo Thiago Motta. I bianconeri continueranno infatti a puntare sull’esperienza e leadership del classe 1991 con l’arrivo dell’ex Bologna in panchina.