Borussia Dortmund, separazione con l’allenatore Rose: il comunicato
Il Borussia Dortmund ha deciso di separarsi da Marco Rose: il comunicato ufficiale
Il Borussia Dortmund termina il rapporto con Marco Rose. Il club classificatosi secondo in Bundesliga ha deciso separarsi dall’allenatore ex Monchengladbach dopo la stagione deludente appena passata.
Il comunicato del Borussia Dortmund su Rose
Di seguito, il comunicato del Borussia Dortmund: “Il Borussia Dortmund e l’allenatore Marco Rose stanno terminando la loro collaborazione. Questo è il risultato di un’intensa analisi stagionale effettuata giovedì, a cui, oltre a Rose, hanno partecipato Hans-Joachim Watzke (Presidente del Consiglio di Amministrazione), Michael Zorc (Direttore Sportivo), Sebastian Kehl (Capo del Dipartimento Giocatori) e Matthias Sammer (Consulente Esterno)“.
[tweet id=”1527597516136628224″]
Il presidente del Consiglio d’Amministrazione del Borussia Dortmund ha dichiarato: “Questo giorno non è facile per tutti noi, perché l’apprezzamento reciproco tra di noi c’era, è e rimarrà grande. Dopo una stagione che è stata insoddisfacente per vari motivi, abbiamo dovuto renderci conto che non abbiamo ottenuto il massimo dalle nostre possibilità in molte aree“. Infatti, il Borussia Dortmund, nonostante il secondo posto, è stato eliminato dai Rangers ai playoff di Europa League e dal St. Pauli, club di seconda divisione, ai sedicesimi di finale di Coppa di Germania.
Anche l’ormai ex allenatore del Dortmund Rose ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali: “Nonostante una stagione difficile con molte incertezze, ero convinto del nostro percorso. Durante la nostra conversazione, è maturata in me l’impressione che la convinzione al cento per cento di tutti i responsabili non sia più presente. Alla fine, abbiamo quindi deciso insieme di porre fine alla collaborazione“.