Dortmund, lo sfottò al PSG dopo la semifinale
Il Borussia Dortmund si scatena sui social dopo la vittoria in semifinale di Champions League: lo sfottò al PSG
La prima finalista di Champions League è il Borussia Dortmund, che batte il Paris Saint-Germain in una semifinale molto particolare. I parigini hanno la possibilità di pareggiare il gol iniziale di Hummels in molte occasioni, ma vanno incontro alla sfortuna: ben 6 i legni colpiti tra andata e ritorno. Il BVB, dopo la gara, ha pubblicato alcuni sfottò sui social, riprendendo alcune vecchie foto del PSG.
Doppio tweet nel post partita: lo sfottò del BVB
Finale di Champions League conquistata con merito quella del Borussia Dortmund, che vince sia all’andata che al ritorno con il PSG. Al Signal Iduna Park segna Fullkrug, mentre al Parco dei Principi è Hummels a decidere la partita. Tra i festeggiamenti dei tifosi gialloneri, il BVB sui social riprende subito un post su X del PSG, dove i giocatori prendevano in giro Erling Haaland per la sua esultanza. Il tweet dei tedeschi dice: “Tastes like fine wine”, ovvero “la vendetta va servita fredda”.
[tweet id=”1787950663831281760″]
Nella mattina di mercoledì 8 maggio, invece, il Dortmund ha ripreso un altro tweet del PSG antecedente alla gara d’andata, dove si vedeva una mongolfiera, simbolo del BVB, affondare nella Senna, fiume parigino. I gialloneri hanno riportato il post scrivendo “Passate delle buone vacanze”, dopo l’eliminazione in Champions League.
[tweet id=”1788111724979102177″]
Insomma, il Borussia Dortmund si è legato al dito gli sfottò del Paris Saint-Germain: ora avrà la possibilità di rigiocarsi una finale di Champions League, che manca dal 2013, dove si è giocato il derby tutto tedesco contro il Bayern Monaco.
I gialloneri, nelle due finali a cui hanno partecipato, non hanno mai vinto: Marco Reus avrà l’ultima possibilità di portare a casa la regina delle coppe europee all’ultima partita in carriera con il BVB.