Bologna, Thiago Motta: “Qui ho tutto per stare bene. Non ci sono magie, solo lavoro e idee”
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa in vista del match tra Bologna e Atalanta
Le lacrime di Cesare Cremonini e Gianni Morandi al Dall’Ara dopo la vittoria contro la Roma, poi il passaggio del turno conquistato in Coppa Italia a San Siro contro l’Inter di Inzaghi. Il Bologna sta regalando emozioni ai propri tifosi in questa stagione, tra Serie A e Coppa Italia. E nell’entusiasmo generale i rossoblù si preparano ad affrontare l’Atalanta di Gasperini. Thiago Motta in conferenza stampa ha parlato in vista del match. “A Bologna ho tutto”.
Bologna, Thiago Motta: “Inter? Una vittoria così non si vedeva da un po’”
Thiago Motta ha aperto la conferenza stampa tornando proprio sulla vittoria di San Siro: “Ci ha dato un arricchimento in più. Giocare una partita così davanti a tantissimi nostri tifosi è qualcosa che non si vedeva da un po’. I ragazzi sono stati bravi a trasmettere qualcosa a queste persone che hanno deciso di seguirci fino a Milano. Vincere una partita così non è mai facile ma siamo stati bravi”.
“Non c’è magia, per me servono lavoro e idee chiare”
E l’Europa per il Bologna non è più un sogno. Dopo sedici giornate di campionato infatti la squadra di Thiago Motta si trova al quarto posto a quota ventotto punti. Per l’allenatore però solo due elementi contano nel cammino: idee e lavoro. “E’ bellissimo avere i tifosi vicino. Nel nostro lavoro l’entusiasmo è importantissimo. Questi tifosi ci aiuteranno a superare anche i momenti di difficoltà. Ora tutti insieme dobbiamo pensare alla sfida contro l’Atalanta. Non c’è segreto e non c’è magia. Per me servono lavoro e idee chiare”.
Bologna, Thiago Motta: “Qui non ho bisogno di nient’altro per stare bene”
Infine, l’allenatore del Bologna ha parlato di Gasperini e del suo rapporto con la città: “Ho grande rispetto per Gasperini. E’ da ammirare, dimostra sempre grande passione. I suoi complimenti fanno sempre piacere, se non sbagliavo in campo era anche perché avevo un allenatore forte che mi ha insegnato tantissimo. Io mi sono sentito bene ovunque, perché amo il lavoro che faccio. Sento il sostegno della gente di Bologna, ovunque. Tutti voglio continuare a vivere queste emozioni. Oggi mi sento molto bene qui, non ho bisogno di nient’altro per stare bene qui”.