Questo sito contribuisce all'audience di

Sartori: “Vedere i bolognesi sognare è una grande soddisfazione. Non abbiamo segreti”

Giovanni Sartori, Bologna (IMAGO)
Giovanni Sartori, Bologna (IMAGO)

Giovanni Sartori ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Ecco le parole del direttore tecnico del Bologna

Il direttore tecnico del Bologna Giovanni Sartori ha rilasciato un’intervista a Sky. Il dirigente, tra i protagonisti dei risultati del club grazie a un lavoro saggio sul mercato, ha affrontato diversi temi.

Sartori ha esordito dicendo: “Segreti veri e propri non ce ne sono, c’è solo una gran voglia di lavorare e una grande unione tra tutte le componenti. Abbiamo grandi motivazioni, una città che spinge perché si sente un entusiasmo che si vive quotidianamente. C’è anche uno staff tecnico che sta portando avanti un percorso con grande capacità”.

Il direttore tecnico ha aggiunto: “Il lavoro di Italiano è talmente forte che si sente anche quando lui non c’è. Questa squadra sa cosa vuole e pensa l’allenatore, per cui va avanti con il pilota automatico“.

Dopodiché, sul gruppo: “I ragazzi si sono uniti, tutto è nato con Mihajlovic. Siamo stati fortunati per aver trovato dei ragazzi che oltre a essere buonissimi giocatori sono ragazzi straordinari”.

Le parole di Sartori

Sartori ha anche commentato il paragone fatto più volte con l’Atalanta, per cui ha anche lavorato: “Ognuno ha il proprio modello e la propria storia. Se guardo la mia storia mi ritengo fortunatissimo per aver vissuto momenti stupendi in tre società, per cui sono veramente contento. Noi abbiamo il nostro modo di lavorare, lo portiamo avanti e in questo momento i risultati ci stanno dando ragione. Speriamo di proseguire su questa strada”.

Non poteva poi mancare il ricordo di Sinisa Mihajlovic: “In questo ufficio c’è una grande cartina, quando è arrivato ha fatto un cerchio su Belgrado dicendo che era il centro del mondo, del suo mondo. Mihajlovic ha tracciato una linea, ha portato avanti un grande lavoro“.

E per concludere: “Sono tre anni che io sono qui, è stato un crescendo. Adesso girare per Bologna è bellissimo, sentiamo l’attaccamento dei bolognesi. Vedere loro sognare è una grande soddisfazione“.