Questo sito contribuisce all'audience di

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Thiago Motta e Mourinho per Bologna-Roma, partita valida per la sedicesima giornata di Serie A

Prosegue la domenica della sedicesima giornata di Serie A con la partita delle ore 18:00 tra Bologna e Roma. Thiago Motta ritrova, da avversario, uno degli allenatori più importanti della sua carriera: José Mourinho, con cui nella stagione 2009/10 vinse Serie A, Coppa Italia e Champions League. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.

thiago-motta-bologna-image-gpo-min.jpg

Come arrivano Bologna e Roma alla partita

Il Bologna di Thiago Motta ha perso soltanto una partita delle ultime quattordici giocate in Serie A, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono reduci dalla vittoria 2-1 in casa della Salernitana, con la doppietta decisiva firmata da Joshua Zirkzee. Con i tre punti gli emiliani entrerebbero in zona Champions League.

mourinho-roma-image-gpo-2.jpg

La Roma di José Mourinho, invece, è riuscita a tenere il pareggio in doppia inferiorità numerica contro la Fiorentina nell’ultima gara di Serie A. I giallorossi non perdono in campionato da ottobre, quando arrivò la sconfitta a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. Anche per la Roma si tratta di una partita importantissima per entrare tra le prime quattro della classifica.

belotti-roma-image-gpo-1.jpg

Le formazioni ufficiali di Bologna-Roma

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson, Moro; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Bonifazi, Corazza, Lykogiannis, Lucumí, De Silvestri, El Azzouzi, Aebischer, Fabbian, Urbański, Van Hooijdonk.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, LIorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: José Mourinho.

A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Çelik, Renato Sanches, Bove, Pagano, Pisilli, Cherubini, Azmoun, João Costa.

Come vedere Bologna-Roma in diretta tv e in streaming

La partita tra Bologna e Roma, valida per la sedicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 dicembre, alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna, e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale satellitare 214 di Sky. La gara sarà fruibile anche in live streaming su Dazn, disponibile su tutti i dispositivi, tramite la piattaforma web su PC e via app per smartphone, tablet e smart tv. L’arbitro del match sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.