Questo sito contribuisce all'audience di

Bologna, il racconto del settimo giorno del ritiro a Valles

Dopo un giorno di riposo, sono ripresi oggi gli allenamenti per la squadra di Vincenzo Italiano. Rientrati in gruppo Ndoye, Freuler e Aebischer

Dopo una giornata di riposo per il Bologna, sono ripresi oggi gli allenamenti a Valles. Giornata di doppia seduta per i rossoblù che hanno potuto riabbracciare i nazionali svizzeri al rientro dalle vacanze. Infatti, si sono visti insieme alla squadra Dan Ndoye, Remo Freuler e Michel Aebischer.

 

italiano-bologna-ritiro-credit-bologna-fc-1909-2.jpg
CREDITS: BOLOGNA FC 1909

 In mattinata è arrivata anche la notizia negativa relativa all’infortunio di Jesper Karlsson. L’esterno svedese ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra, le condizioni saranno a monitorare ma il giocatore non farà rientro a Bologna e rimarrà con i compagni nel ritiro di Valles. 

 

beukema-bologna-ritiro-credit-bologna-fc-1909.jpg
CREDITS: BOLOGNA FC 1909

[youtube id=”LaRZ3Hlc36I”]

 Bologna, la rosa è quasi al completo

Si attendono i rientri di Jhon Lucumì e di Oussama El Azzouzi e poi la rosa di Vincenzo Italiano sarà al completo. Con il rientro dei nazionali svizzeri l’allenatore ex Fiorentina potrà continuare a lavorare sempre più in funzione dell’inizio di campionato. 

 

fabbian-bologna-ritiro-credit-bologna-fc-1909-2.jpg
CREDITS: BOLOGNA FC 1909

 Nell’allenamento del pomeriggio Italiano ha provato Ndoye sulla corsia di sinistra, a completare il tridente insieme a Riccardo Orsolini e Santiago Castro. Sarà da capire se è stata una scelta dettata dall’infortunio di Karlsson oppure se era uno schieramento tattico già presente nella testa di Vincenzo Italiano che, intanto, può lavorare con la quasi totalità della rosa.