Bologna, intesa di massima con il Basilea per Ndoye: i dettagli
Il ventiduenne svizzero può essere il nuovo colpo in entrata del Bologna: la situazione
Dopo aver chiuso la Serie A 2022-23 al 9° posto in classifica, il Bologna si muove sul mercato per rafforzare la propria rosa in vista della nuova stagione. Un nuovo acquisto potrebbe essere Dan Ndoye, ala destra classe 2000 di proprietà del Basilea.
Bologna, intesa di massima per Ndoye: c’è l’ok del giocatore
Il club emiliano ha raggiunto l’intesa di massima con il Basilea per Dan Ndoye. La dirigenza del Bologna ha già inviato l’offerta ufficiale: operazione da 9 milioni più 2 bonus. Il giocatore ha già dato l’ok al Bologna e vuole lavorare con Thiago Motta.
Oggi, lunedì 7 agosto, l’Everton ha provato a inserirsi, ma il giocatore preferirebbe uno step intermedio prima della Premier League, come può essere il Bologna. Manca ancora l’ok finale del Basilea, che prende tempo, perché devono trovare il sostituto.
Un altro club italiano ha avuto modo di conoscere Ndoye durante la scorsa stagione. La Fiorentina, infatti, lo ha incontrato in semifinale di Conference League, vinta poi dalla squadra di Italiano per 4-3 dopo le gare di andata e ritorno.
Anche gli Azzurrini dell’Italia U-21 hanno affrontato Ndoye nella fase ai gironi degli Europei Under-21, battendo la sua Svizzera per 3-2, ma non riuscendo comunque a raggiungere i quarti di finale.