Bologna, infortunio per Orsolini: esito e tempi di recupero
Riccardo Orsolini si è sottoposto a esami dopo il problema fisico di Bologna-Monza: l’esito
Riccardo Orsolini, dopo un inizio di stagione un po’ sottotono, ha iniziato a trascinare il Bologna con di gol e ottime prestazioni. Anche in Coppa Italia il numero 7 rossoblù ha trovato la via della rete, siglando il temporaneo 2-0 dei suoi contro il Monza.
Pochi minuti dopo il gol, 4 per l’esattezza, Vincenzo Italiano è stato costretto a sostituirlo in seguito ad un problema alla coscia destra. Nella giornata di oggi l’esterno italiano si è sottoposto a esami strumentali per conoscere a pieno l’entità dell’infortunio.
Bologna, l’esito degli esami di Orsolini
Questo il bollettino medico del Bologna: “Sono ripresi stamattina a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù a due giorni dalla partita di Torino: seduta di scarico in campo per i più impiegati col Monza, lavoro tecnico-tattico per gli altri.
Differenziato per Oussama El Azzouzi, Michel Aebischer, Thijs Dallinga e Charalampos Lykogiannis, a causa di una contrattura alla coscia sinistra. Gli esami cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di tre settimane“.
I possibili sostituti
Il Bologna ha comunque dimostrato di avere in rosa diversi giocatori in grado di dire la propria. Ndoye, reduce dalla doppietta in casa col Venezia ha dato prova di essere un giocatore abile su entrambe le fasce, e che col tempo sta trovando più facilmente la via della porta, cosa in cui ha faticato e non poco l’anno scorso.
Anche Karlsson, sbloccatosi finalmente dopo più di un anno dal suo arrivo, è un giocatore in crescita di rendimento. Un ulteriore scoperta per tifosi e appassionati, nel ruolo di esterno, è quella di Benjamin Dominguez, a segno in Coppa Italia.