Bologna, incontro positivo tra Saputo e Donadoni: si allontana l’ipotesi Nazionale
Una stagione importante, vittorie e bel calcio ingredienti fondamentali per risollevare le sorti del Bologna. Roberto Donadoni ha trascinato la squadra rossoblu alla salvezza. Per lui, ovviamente, non potevano che cominciare ad arrivare proposte importanti, in primis quella della Nazionale, alla ricerca del successore di Antonio Conte.
Il suo futuro, però, dovrebbe essere ancora al Bologna, soprattutto dopo il vertice con il presidente Joey Saputo. Incontro dall’esito positivo, in cui la società rossoblu ha ribadito fortemente la volontà di continuare con l’ex Parma per il progetto e per proseguire insieme sulla strada già tracciata quest’anno. In tal caso, conseguentemente, si ridurrebbero le possibilità di un ritorno sulla panchina dell’Italia, con la Figc costretta dunque a spostare il suo mirino verso altre candidature. All’orizzonte, dunque, una permanenza in rossoblù, anche se bisognerà poi capire ciò che Donadoni vorrà fare quando arriverà l’effettiva chiamata da parte della federazione.
Sempre in casa Bologna, invece, è piuttosto in bilico il futuro del direttore sportivo, Pantaleo Corvino, per il quale – anche in questo caso – sarà decisivo l’incontro con Saputo. Corvino ha un contratto in essere con la società rossoblu, ma negli ultimi giorni sono emerse molte voci che portano in primis a Walter Sabatini, oltre a Daniele Pradè e altri profili.