Bologna-Genoa, formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Mihajlovic e Ballardini in vista dell’anticipo della quinta giornata del campionato di serie A
Una vittoria per ritrovare il sorriso. È questo lo stato d’animo di Bologna e Genoa che si avvicinano al calcio di inizio previsto alle 18:30 del match valevole come anticipo del turno infrasettimanale della quinta giornata del campionato di serie A.
Il Bologna arriva dalla pesante sconfitta subita a San Siro per 6-1 contro l’Inter. Sinisa Mihajlovic conferma quasi tutta la formazione che è scesa in campo nell’ultima giornata di campionato contro i nerazzurri. Gli unici ballottaggi della vigilia, entrambi in difesa, sono stati vinti da Bonifazi al centro della retroguardia e da Hickey sulla corsia di sinistra.
Le certezze De Silvestri a destra e Medel centrale completano la linea difensiva a quattro davanti a Skorupski. Il centrocampo a tre sarà composta da Svanberg, Dominguez e Soriano, mentre in attacco fiducia a Orsolini a destra, Aranutovic centravanti e Barrow a sinistra. Il modulo sarà il consueto 4-3-3.
Dall’altra parte, invece, il Genoa si presenta al Dall’Ara dopo il passo falso in casa contro la Fiorentina. È stata una vigilia movimentata in casa rossoblu, con Ballardini che ha dovuto dirimere tante perplessità. In porta il solito Sirigu, davanti a lui la difesa rimane sempre a quattro con Criscito a comporre la linea difensiva insieme a Cambiaso, Bani, Maksimovic. L’allenatore rossoblu cambia anche a centrocampo con Rovella affiancato da Badelj nei due mediani davanti la difesa. Il tridente offensivo vede la novità di Kallon al posto di Melegon come esterno destro, insieme a Fares e Hernani, dietro l’unica punta che sarà ancora Destro. Ballardini, quindi, disegna il suo collaudato 4-2-3-1 per provare a scardinare la retroguardia di casa.
Le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Mihajlovic.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Bani, Maksimovic, Criscito; Badelj, Rovella; Kallon, Hernani, Fares; Destro. Allenatore: Ballardini.