Bologna, rivelazione Ferguson: duttilità, gol e il feeling con Thiago Motta
Sesto gol stagionale per il centrocampista del Bologna, Lewis Ferguson
Minuto 61 di Bologna-Napoli e i rossoblù riaprono la partita grazie alla rete di Lewis Ferguson, che segna su un pallone respinto da Gollini dopo un tiro dalla distanza di Sansone. Una rete che ha dato il via al definitivo 2-2 in rimonta della squadra di Thiago Motta contro la capolista.
Sesto gol in 31 presenze alla prima stagione in Serie A e secondo consecutivo dopo quello nella vittoria per 5-1 contro la Cremonese per il centrocampista. Il classe 1999 ha superato il connazionale Aaron Hickey a quota 5 e diventa il secondo scozzese per numero di reti in una singola annata in Serie A, a -4 dai 10 realizzati da Denis Law nella stagione 1961-1962 con la maglia del Torino.
La sua abilità sotto porta non è una novità, ma si è saputo confermare anche alla prima esperienza all’estero. Infatti, nella scorsa stagione aveva segnato 16 gol complessivi, prima che il Bologna lo acquistasse per 2,5 milioni più bonus superando la concorrenza del Lecce. Inoltre, Lewis è figlio e nipote d’arte: suo padre Derek ha vestito le maglie di Rangers e Sunderland, mentre suo zio Barry è una leggenda dei Rangers e ha saputo ritagliarsi diverse stagioni in Premier League tra Blackburn Rovers e Birmingham City.
Ferguson e il futuro legato a quello di Thiago Motta
Centrocampista, esterno o trequartista, Ferguson ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione per un’ulteriore stagione e si è dimostrato un giocatore duttile con un ottimo rapporto con il gol. Un rendimento importante che non è passato inosservato e di cui ha beneficato Thiago Motta. Tra i 2 c’è un grande feeling e sulla sua continuità in maglia rossoblù molto dipenderà dal futuro dell’ex allenatore di Spezia e Genoa.