Bologna, Ferguson: “Europa? Ci crediamo! Futuro? Non ci penso”
Le parole di Ferguson sul momento del Bologna e del suo futuro
Il Bologna è la squadra sorpresa di questa Serie A. I rossoblù di Thiago Motta sono in piena lotta per la Champions League, attualmente al quarto posto. In un’intervista a Sky Sport, il capitano Lewis Ferguson ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del momento della squadra e del suo futuro.
“Crediamo all’Europa, ma non ne parliamo negli spogliatoi”
“Amo questa città, questi tifosi, sono sempre con noi. Mi sento a casa”. Così Ferguson ha esordito nel corso della lunga intervista. Il calciatore scozzese ha quindi parlato di quanto Motta abbia dato alla squadra: “Quando arrivò fu un grosso cambiamento per noi. Ha subito condiviso chiaramente le sue idee, il suo modo di giocare, la sua visione di calcio, come voleva che fossimo. Ci siamo presi sin dal primo momento, e credo che si possa vedere. Non solo dai risultati, ma dalle prestazioni, dal modo in ci corriamo per lui. Ci alleniamo ad altissima intensità“.
Risultati che adesso vedono il Bologna essere in zona Champions: “Ci crediamo. Se non ci credessimo, non ci sarebbe alcun senso. Ora stiamo giocando molto bene, ma dobbiamo tenere i pieni per terra. I sogni di Champions o Europa League sono per i tifosi, noi vogliamo solo renderli orgogliosi ogni volta che mettiamo piene in campo. Onestamente, non ne parliamo nello spogliatoio. Siamo molto rilassati”.
Sul suo futuro
Ferguson attualmente è il capitano del Bologna: “Mi godo questo ruolo, mi piace essere un leader. La fascia è speciale per me”. Le prestazioni, però, hanno fatto mettere gl occhi di tanti club sul giocatore. Alle voci di mercato ha risposto in maniera molto sincera: “Bisogna essere aperti mentalmente. Al momento non ci penso molto. Sono abituato a essere associato a club da quando sono in Scozia. E’ una situazione che ho imparato a gestire. Devo essere aperto a tutte le opportunità, fa parte del nostro lavoro”.