Questo sito contribuisce all'audience di

Bologna, Donadoni: “Abbiamo tenuto testa alla Roma, se la sono dovuta sudare”

Terza sconfitta consecutiva per il Bologna, che all’Olimpico perde per uno a zero contro la Roma. Per Donadoni la causa è da ricercare nella giovane età media della propria rosa: “Dobbiamo acquisire quella malizia e quell’esperienza per avere più freddezza sotto porta. Federico Di Francesco è un ragazzo d’oro, non si tira mai indietro e dà sempre tutto. Non raccogliamo nulla in termini di punti, ma la prestazione è stata valida. Quando arriviamo negli ultimi metri, dobbiamo avere la lucidità di creare le occasioni. Vuol dire avere la personalità di andare a cercare il fraseggio per creare l’occasione. Contro le squadre forti ci viene con difficoltà, soprattutto contro la Roma che è la miglior difesa del campionato, se l’è dovuta sudareha detto l’allenatore del Bologna a Sky Sport.

Non dobbiamo solo avere un’alternativa, ma dobbiamo essere bravi ad averne di più – ha continuato Donadoni – Quando una squadra te lo permette, bisogna avere il coraggio. A volte sembra che negli ultimi metri diventi difficile fare tutto. Invece bisogna avere la forza di provare a fare di più”.

“Abbiamo affrontato l’Atalanta e abbiamo perso per 1 a 0, una partita dispendiosa dal punto di vista fisico. Contro la Lazio abbiamo giocato male il primo tempo, il secondo meglio. Contro l’Inter meritavamo di vincere, mentre contro il Napoli abbiamo commesso un errore alla fine. Non c’è una grandissima differenza con le grandi di campionato. Noi dobbiamo avere la coscienza che essendo meno bravi tecnicamente, abbiamo sempre tenuto testa e questo ci deve dare coraggio per il futuro”.