Bologna, Destro: “Al Milan periodo non bellissimo, ma felice dell’esperienza. Lavoro per l’Europeo”
Una stagione fin qui importante, gol e prestazioni di alto livello per trascinare il Bologna sempre più in alto in classifica. Mattia Destro si gode il momento con la squadra di Donadoni, sognando magari un posto tra i convocati di Antonio Conte per i prossimi Europei. Intervistato da Sky Sport, l’attaccante rossoblù ha parlato così anche dell’esperienza al Milan e delle sue chance di convocazione in Nazionale:
“Quando una persona di grande spessore come Galliani viene a casa tua per convincerti ad andare nel suo club è importante, ti rende orgoglioso e contento. Non è stato un periodo bellissimo al Milan, non abbiamo fatto benissimo. Ma sono contento di aver visto e scoperto un ambiente del genere. Cosa farò dal 10 giugno in poi? Ancora non mi sono organizzato (ride), spero di raggiungere l’obiettivo Nazionale che per me è importante e sto lavorando tanto affinchè si concretizzi questa possibilità”.
E sulla base di alcune tra le più grandi canzoni dell’immenso Lucio Dalla, l’attaccante del Bologna si confida: “Un amico a cui potrei scrivere è Caldirola che non vedo da tempo, mi piacerebbe davvero organizzarmi con i compagni passati per ritrovarci. L’anno che verrà, invece, spero sia importante per me e il Bologna, stiamo facendo cose importanti e spero che tutte le componenti crescano bene e si facciano grandi cose insieme. Io quando andavo a dormire speravo di diventare calciatore, ho investito tempo e tanto lavoro per raggiungere il mio obiettivo. Se fossi un angelo farei cose piu importanti del calcio, solo ai miei familiari, infine, aprirei il mio cuore perché sono gli unici con cui ho una confidenza speciale”.